Con Hype paghi in modalità digitale e contactless

Tra i sistemi di pagamento digitale, volti a diminuire sempre di più l'uso del contante, da oggi possiamo annoverare anche Hype che, gratuitamente, offre pagamenti da e verso, bonifici all'interno del circuito omonimo e, persino, una carta di pagamento

Con Hype paghi in modalità digitale e contactless

Negli ultimi tempi un po’ tutti si stanno lanciando nel settore dei pagamenti contactless e, tra le varie realtà già esistenti, ve n’è una nuova che merita senz’altro di essere raccontata per la varietà di servizi offerti.

Parliamo di Hype che permette di creare, tramite un’apposita applicazione per iOS (https://apple.co/1KfWzvA) e Android (https://bit.ly/1LDIsEA), un conto corrente virtuale con il quale è possibile ricevere ed inviare denaro agli altri utenti del circuito Hype (un po’ come l’app Paypal).

Oltre a questo è anche possibile associare una carta di credito reale, abilitata al circuito MasterCard, con la quale poter effettuare acquisti, anche contactless, in qualsiasi parte del mondo. La carta in questione può essere ricaricata via conto corrente o bonifico, ma anche grazie all’omonimo circuito Hype (basta che qualcuno ci faccia una donazione).

Inoltre, come ogni carta di credito “tradizionale”, anche quella di Hype permette d’esser bloccata e sbloccata, in caso di smarrimento (basta utilizzare l’apposita voce nell’app per device mobili).

Sempre in ambito feature, il mondo Hype – attraverso la sua applicazione, permette anche di impostare degli obiettivi per accantonare una quantità di denaro, magari finalizzata a particolari spese di emergenza o a fare un regalo in occasione delle grandi festività.

Per fare questo occorre stabilire quanto si vuole raggiungere, quando parte la racconta ed il gioco è fatto: Hype comincerà subito ad accantonare qualche obolo dal nostro conto virtuale in modo da permetterci di realizzare i nostri desideri. Volendo, in questo caso, possiamo anche far partire la “raccolta” da una certa cifra iniziale, e versare – di tanto in tanto – accantonamenti extra sempre dall’apposita scheda “obiettivo”.

Il tutto viene offerto gratuitamente, dopo aver ottenuto l’autenticazione (via selfie con documento di riconoscimento) e, importante, a patto di non superare la soglia di 2500 euro annui depositati: in caso contrario si dovrebbe corrispondere appena 1 euro al mese per poter continuare a disporre dei servizi della piattaforma Hype. Da provare!

Continua a leggere su Fidelity News