Come rimettersi in forma in 12 settimane grazie a Runtastic Results

La grande famiglia di Runtastic, la realtà tedesca del benessere conseguito tramite app e device vari, si arricchisce di un nuovo programma di allenamenti, "Results", che mira a farci mettere in forma, ad essere meno grassi e più forti. Anche in 12 settimane.

Come rimettersi in forma in 12 settimane grazie a Runtastic Results

Runtastic è una realtà che, da anni, opera nel settore del benessere fisico attraverso soluzioni software e hardware davvero molto complete e varie.

Nel novero della sua ampia offerta, da oggi, è disponibile anche l‘applicazione gratuita “Results”, per iOS (https://tinyurl.com/newf6eh) e Android (https://tinyurl.com/ntqdnu9), che mira a rimetterci in forma, indipendentemente dalla situazione di partenza e senza l’uso di costosi attrezzi da palestra.

Gli utenti che sottoscriveranno un abbonamento Premium, eseguiranno prima un test preliminare per accertare la loro situazione fisica: a seconda dei dati emersi, l’algoritmo di Results proporrà un piano di allenamento personalizzabile della durata di 12 settimane. Ad ogni settimana potremo eseguire un numero variabile dai 3 ai 5 esercizi che allenano tutte le parti del corpo (schiena, braccia, fondoschiena, glutei, gambe, addominali alti, addominali bassi e addominali obliqui).

Ogni esercizio – illustrato tramite un video tutorial in HD – durerà dai 15 ai 45 minuti: alla fine dell’esercizio, esprimeremo una valutazione sul nostro grado di soddisfazione che aiuterà Results a tarare meglio il programma, comprensivo anche di consigli nutrizionali, per le altre settimane avvenire.

Dopo 3 mesi, poi, a seconda di come stiamo andando, scatterà una nuova trance da 120 esercizi rimodulati secondo, appunto, i risultati ottenuti in precedenza.

Chi, invece, non sottoscriverà l’abbonamento premium potrà comunque disporre di consigli nutrizionali e degli allenamenti tramite il video illustrativi ma il tutto non sarà organico all’interno di un allenamento da 12 settimane: sarà, insomma, più libero e finalizzato, genericamente, alla diminuzione del grasso corporeo e all’aumento della massa magra (comunque un proposito utile).

A confermare i buoni risultati ottenibili da quest’app è stato lo stesso Co-fondatore e CEO di Runtastic, il tedesco Florian Gschwandtner, il quale ha spiegato come Results sia stato provato, con soddisfazione, da diversi dipendenti e dai loro amici portando, nelle complessive 3000 ore di allenamento realizzato a corpo libero, quando si aveva tempo e voglia, una diminuzione media del 5.2% del grasso corporeo. 

Continua a leggere su Fidelity News