Come celebrare l’Epifania con simpatiche applicazioni per Android e iOS

Con il Natale ormai alle spalle, ed i bagordi del Capodanno ancora da smaltire, l'unica festività natalizia ancora in calendario è l'Epifania: ecco una serie di simpatiche applicazioni per attendere e celebrare al meglio la ricorrenza in questione.

Come celebrare l’Epifania con simpatiche applicazioni per Android e iOS

Il Natale è passato, ed il Capodanno anche: rimane solo l’Epifania che, come recita un vecchio adagio, “tutte le feste (natalizie) si porta via”. Per celebrarla adeguatamente, nello spirito allegro che da sempre ha accompagnato questa ricorrenza, per i bambini di ieri, e di oggi, sono disponibili diverse applicazioni per device mobili: ecco le più simpatiche.

La prima applicazione di cui dotarsi è “Befana Countdown”, gratuita per terminali Android. L’app, in sé, è molto semplice in quanto focalizzata, come da titolo, su un’unica funzione: ricordarci quanti giorni, ore, e minuti, manchino all’arrivo della vecchina con le calze tutte rotte. 

Un po’ più elaborata, invece, è l’applicazione – sempre gratuita e per Android – nota come “Auguri Befana”: in questo caso, è disponibile sia il countdown, su riga orizzontale, che ci avvisa di quanto tempo manchi a tale ricorrenza, sia una serie di frasi augurali che possono essere inviate, via social e app, ai befani ed alle befane di questa giornata. 

Per device iOS, iPhone e iPad in particolare, molto simpatica si dimostra anche “Befana Unlimited Goft Wallpapers” che, com’è facile intuire, permette di scaricare simpatici sfondi da condividere con i propri contatti (es. via WhatsApp), o sui social ai quali si sia iscritti (Instagram, Facebook, Twitter).

Ovviamente, ci saranno tante persone nate nel giorno dell’Epifania: per aiutarli a ritrovarsi, l’applicazione gratuita (Android) “BefanaRaduno” è il non plus ultra. Ad app avviata, le sue pratiche sezioni consentiranno di vedere, su una mappa, tutti gli eventi che, nei propri paraggi, sono stati dedicati alla Befana, e di calcolare il percorso per arrivarci. L’app in oggetto, inoltre, assolve anche alla funzione di consentire la partecipazione al 6° raduno nazionale dei Befani e delle Befane che, quest’anno, si terrà a Fornovo di Taro (Pr), il 6 Gennaio, con tanti concorsi a premi, ed allegre bancarelle per grandi e piccini.

Chi fosse impossibilitato a parteciparvi, potrà comunque seguire l’evoluzione dell’evento sul sito Befanaraduno.it, e giocare a casa, a tombola, grazie all’applicazione androidiana “Christmas Bingo”: quest’ultima funziona come il classico Bingo, e prevede la possibilità di sbloccare diversi livelli/stanze da gioco usando una o più cartelle, o avvalendosi (per moltiplicare i premi/punteggi) dei “Booster”, che si possono collezionare (assieme alle monete), nel corso dei match, allorché vengono sorteggiati numeri “particolarmente fortunati”. Immancabile, in ottica multiplayer, la classifica della partita che elenca, in ordine cronologico ed in tempo reale, chi fa Bingo (5 numeri sulla stessa direttrice, orizzontale, verticale, o diagonale). 

Continua a leggere su Fidelity News