Chrome 53 per Android porta in dote tante novità. Eccole

Google ha rilasciato Chrome 53 per Android, con diverse interessanti novità tra le quali spicca un più intelligente modo di gestire la riproduzione dei video, il supporto ad Android Pay, e l'installazione delle estensioni da remoto.

Chrome 53 per Android porta in dote tante novità. Eccole

Google ha, da poco, rilasciato la nuova versione di Chrome per i device Android, la numero 53, con un carico davvero interessante di nuove funzionalità. Vediamole insieme.

Innanzitutto, le estensioni. In questo caso, però, è doveroso frenare il vostro entusiasmo: nel recarci sullo store che Google ha dedicato agli add-on destinati al suo browser, ci accoglie sempre lo stesso messaggio di incompatibilità del passato. Eh no: le estensioni per la versione mobile di Chrome sono ancora lungi dall’arrivare.

In compenso, qualora si clicchi sul link diretto di un’estensione – magari contenuto in un articolo o condiviso con noi da un contatto – si verrà accolti da una pagina nella quale il pulsante “Add to Desktop” ci consentirà di avviarne l’installazione sulla versione di Chrome per Desktop (a patto di condividere il medesimo account della grande G). Considerando quanto avveniva in precedenza quando, per installare una data estensione, potevamo solo inviare un promemoria al nostro computer, è un passaggio in meno da compiere per assolvere al medesimo scopo.

Un’altra interessante innovazione, che arriva in dote a Chrome 53 per Android, riguarda la riproduzione dei video con una certa differenza tra quelli con o senza audio. Quelli con audio, quando vi saremo sopra col nostro browser, saranno immediatamente messi in stand-by, impedendoci – ad esempio – di essere disturbati in luoghi pubblici: per quelli muti, è prevista la riproduzione automatica ma, per risparmiare traffico dati, solo quando – col nostro browser – visualizzeremo la schermata del sito nella quale detti video sono contenuti. 

L’ultima novità, visto anche ancora non possiamo avvalercene in Italia, concerne il sistema di pagamento Android Pay (attivo solo oltre oceano): in questo caso, navigando con Chrome sugli e-commerce che abbiano abilitato le API di Android Pay, sarà possibile pagare il proprio acquisto avvalendosi del metodo googleiano in questione. A patto, ovviamente, di avere anche uno smartphone compatibile…

Continua a leggere su Fidelity News