Bing Chat di Microsoft arriva su Google Chrome e Safari con la modalità scura

Microsoft rende disponibile il suo chatbot intelligente Bing Chat anche su Google Chrome e Safari, con alcune limitazioni. Introduce anche la modalità scura per la chat.

Bing Chat di Microsoft arriva su Google Chrome e Safari con la modalità scura

Se siete curiosi di provare Bing Chat, il chatbot di Microsoft che risponde alle vostre domande e vi aiuta a creare contenuti originali, ora avete una nuova opzione per farlo. Infatti, Microsoft ha annunciato che Bing Chat è ora disponibile anche su Google Chrome e Safari, i due browser più diffusi al mondo.

Bing Chat è una funzionalità di intelligenza artificiale che permette agli utenti di interagire con un assistente virtuale in grado di fornire informazioni, suggerimenti, immagini e contenuti generati in modo creativo. Ad esempio, potete chiedere a Bing Chat di scrivere una poesia, una storia, un codice, una canzone o una parodia di una celebrità. Potete anche chiedere a Bing Chat di riscrivere, migliorare od ottimizzare i vostri contenuti.

Per accedere a Bing Chat, basta andare su Bing.com e cliccare sull’icona della chat nell’angolo in basso a destra dello schermo. A questo punto, potete iniziare a digitare il vostro messaggio o scegliere tra le opzioni predefinite che vi vengono proposte. Bing Chat vi risponderà in modo rapido e accurato, cercando di essere informativo, visivo, logico e azionabile.Tuttavia, ci sono alcune differenze tra usare Bing Chat su Edge e usare Bing Chat su Chrome o Safari.

La prima differenza riguarda il limite di parole per i messaggi di input: su Edge potete scrivere fino a 4.000 parole, mentre su Chrome e Safari il limite è di 2.000 parole. La seconda differenza riguarda il numero massimo di scambi per conversazione: su Edge potete parlare con Bing Chat fino a 30 volte, mentre su Chrome e Safari la conversazione si interrompe dopo cinque turni. La terza differenza riguarda la presenza di pop-up che vi invitano a scaricare Edge: su Chrome e Safari potreste ricevere questi messaggi fastidiosi, mentre su Edge no.

Un’altra novità introdotta da Microsoft è la modalità scura per Bing Chat. Questa modalità vi permette di cambiare lo sfondo della chat da bianco a nero, riducendo così l’affaticamento degli occhi e il consumo energetico del dispositivo. Per attivare la modalità scura, dovete aprire il menu nell’angolo in alto a destra di Bing Chat e selezionare l’opzione “Aspetto”> “Scuro” o “Predefinito del sistema”. Tuttavia, questa funzione potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti.Con queste novità, Microsoft vuole rendere Bing Chat più accessibile e comodo per tutti gli utenti che vogliono sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale per arricchire le proprie ricerche e i propri contenuti.

Continua a leggere su Fidelity News