Arriva Enlight su iPhone, tanti filtri per fotoritocco

La nuova app Enlight è ricca di opzioni e filtri, e consente di modificare gli scatti da iPhone con facilità estrema. Enlight è già in cima alle classifiche dell’App Store italiano e presto conquisterà tutti

Arriva Enlight su iPhone, tanti filtri per fotoritocco

La moda dei programmi di fotoritocco su smartphone è ormai una tendenza che apre nuove rivalità: da un lato le istantanee di Instagram, con cui in pochi secondi è possibile modificare le foto con i famosi filtri, dall’altra ci sono app come VSCO, Pixlre, Darkroom apprezzate da utenti più esigenti che desiderano modificare con dettagli e particolari ogni aspetto dello scatto.

Tra loro adesso si introduce anche Enlight, applicazione prodotta da Lightricks, israeliana, e che sono autori di Facetune, un’app che viene utilizzata per sbiancare denti ed eliminare brufoli dai selfie. Enlight in pochi giorni ha conquistato anche l’Italia, ed è già ai primi posti tra le app a pagamento più scaricate su iOS.

Enlight però mira a diventare un’app adatta a tutti: infatti, utilizzata in verticale, consente di applicare i filtri con estrema facilità, e suddivisi in categorie, analogico, doppio tono e bianco e nero, per dare un’impostazione alla foto e “riparare” automaticamente i difetti. Inoltre, consente di applicare decalcomanie, scritte e trasparenze tra i vari livelli.

A differenza delle app che ci sono in giro, con Enlight le foto sono solitamente più “sgargianti” e vivaci, e sono ideali per essere condivise e diffuse in ogni diventare social network. In modalità orizzontale, l’interfaccia dell’app Enlight è più approfondita e con maggiori controlli, permettendo di unire le immagini e creare l’effetto desiderato. Una funzione che somiglia a quella di Photoshop ma diversa in quanto più dettagliata. 

La nuova app Enlight è già disponibile su App Store all’invitante prezzo di 3,99 euro: un prezzo basso in occasione del lancio di questa novità che sarà un successo assicurato. La novità è che sarà disponibile solo per iPhone. Invece, per quanto riguarda la versione per iPad e quella Android sono già in sviluppo, ma al momento non è stata data alcuna notizia su quando sarà disponibile per tutti.

Continua a leggere su Fidelity News