Arriva Document Cloud: Adobe semplifica la gestione dei documenti

Arriva Document Cloud e con il nuovo Adobe Acrobat DC arriva anche la firma elettronica gratuita integrata. Il nuovo servizio semplificherà la gestione dei documenti che saranno accessibili da qualsiasi dispositivo

Arriva Document Cloud: Adobe semplifica la gestione dei documenti

Una nuova modalità per gestire i documenti è stata annunciata da Adobe, che ha appena istituito Adobe Document Cloud. Un nuovo modo dunque di gestire anche a casa i documenti importanti e non solo, anche in ufficio e su qualsiasi dispositivo mobile.

Adobe Document Cloud si propone come una soluzione ideale per risolvere i problemi di spreco e anche di inefficacia che di solito sono abbinati ai tanti documenti cartacei che tendiamo a conservare. Pile e pile di documenti che alla fine creano solo confusione e non risolvono la priorità di reperire un documento quando serve.

La soluzione innovativa, realizzata dall’inventore dello standard per documenti PDF, Adobe Document Cloud è stata ideata dopo il successo di Creative e Marketing Cloud, due soluzioni che stanno letteralmente rivoluzionando il mondo del marketing e anche della creatività, introducendo nuove forme per accedere più facilmente all’obiettivo da raggiungere. Il fulcro di Document Cloud è il nuovo Adobe Acrobat DC, che agevolerà l’utilizzo della firma elettronica, proponendola come funzione gratuita già compresa nella soluzione. 

Il nuovo servizio Adobe Document Cloud  permette oltre che di gestire anche firmare, compilare, modificare e lavorare al meglio i file PDF estratti da qualsiasi piattaforma. Il servizio è offerto in tre varianti, una gratuita, una standard e una pro, naturalmente con con soluzioni diverse per ognuna.

Dal sito è possibile osservare le funzioni e le differenze tra loro e anche i relativi costi, che variano per abbonamento mensile o annuale. Con  Adobe Document Cloud sarà dunque possibile realizzare un hub personale per i documenti e tenerne traccia sia su desktop che sui dispositivi mobili. Il servizio Acrobat DC, con interfaccia utente touch, sarà accessibile sia con abbonamento sia in licenza perpetua, e da questo momento la gestione dei documenti non sarà più un problema.

Continua a leggere su Fidelity News