Android N: prime indiscrezioni e veloce review

Android N, il successore dell'attuale Android Marshmallow fa una comparsa tramite degli screenshot, rilevando caratteristiche ed anticipazioni. Google fa capire di essere già al lavoro per la nuova versione di Android.

Android N: prime indiscrezioni e veloce review

Android N è già in fase di elaborazione. Google sta già lavorando al suo nuovo gioiellino, mettendo a punto nuove funzionalità e configurazioni per renderlo più moderno. Questo è affermato da uno screenshot di Android N uscito sul sito internet “Telefonino.net” dal quale si intravedono nuove particolarità del sistema operativo targato Google.

Abbiamo un piccolo re-style grafico che lo rende sempre simile a Marshmallow ma ancora, essendo una pre-beta, non si può dire nulla di certo.
L’app drawer assomiglia molto a quello del browser Google Chrome di qualche tempo fa. La posizione dell’icona ci suggerisce che le impostazioni scorreranno dal lato; questo fatto è molto interessante perché diverse applicazioni hanno questo genenre di apertura, quindi è come se fosse un’omologazione delle applicazioni in senso universale.

La seconda novità, almeno per il momento, è il cambio di tonalità tra le impostazioni dei due screenshot, che suggeriscono, almeno per il momento, la funzionalità riguardante la possibilità di cambiare tonalità di colore in base alla giornata.

Le icone presenti sul bordo superiore sembrano essere le stesse, non ci sono radicali cambiamenti, e le tre icone sul bordo inferiore richiamano le azioni base sembrano essere le stesse introdotte precedentemente.

L’icona in alto a sinistra, invece, è identica al menu del relalivo browser. Questi piccoli particolari, sembrano proprio far capire che i due sistemi sono quasi come “fratelli” ma, d’altra parte, è anche vero perchè i due sono figli dello stesso creatore, Google.

Ricordiamo che Android N sarà presentato nel Google I/O 2016 che si terrà intorno al 18 Maggio.

Continua a leggere su Fidelity News