Con l’approssimarsi della stagione estiva, si accende la voglia di viaggiare e di andare in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi fantastici, ricchi di fascino e di particolare bellezza. Perchè andare lontano quando esistono posti meravigliosi in Italia ancora inesplorati? A tal proposito 1000 Italy ci dà una mano.
Si tratta di un’applicazione per device iOS e Android che mette a portata di smartphone l’esperienza di una community fatta dagli Italy Lovers e dai loro rappresentanti, gli Ambassador, che condividono il proprio punto di vista su tutto ciò che di bello c’è da vedere in Italia, con delle vere e proprie guide fatte da chi quel posto specifico lo conosce da dentro perchè lo vive quotidianamente.
Tutti possono far parte di 1000 Italy, una community che premia gli utenti più attivi e meritevoli con premi in palio ogni mese, dalla tecnologia a splendidi viaggi.
L’applicazione 1000 Italy è davvero molto semplice da usare: dopo averla scaricata dal Play Store di Google o dall’App Store della casa di Cupertino, sarà sufficiente fare il login con le credenziali Facebook oppure procedere ad una brevissima registrazione gratuita.
Oltre alle informazioni relative alle guide viaggi, con tanto di prezzi, orari di apertura, indirizzi, indicazioni stradali e contatti, è possibile anche ottenere diversi coupon e buoni sconto da usare presso alcuni locali o attrazioni, per vivere un’esperienza turistica più economica oltre che entusiasmante.
É, inoltre, possibile dare il proprio contributo alla community, oltre che scrivendo guide e recensioni su luoghi, locali, ristoranti, boutique e tanto altro ancora, anche attribuendo un cuoricino a quelle degli altri utenti che meritano davvero.
1000 Italy completa il suo servizio con una versione premium dell’app che permette, fra le altre cose, di consultare tutte le guide ed i consigli anche offline, venendo incontro a tutte quelle persone che non possono connettersi in mobilità o si trovano in zone con scarsa copertura.
Non resta, dunque, che scaricare 1000 Italy prima di partire…per scoprire l’Italia con un’app. É possibile scaricarla sia per dispositivi con iOS tramite iTunes, sia per dispositivi con Android tramite Google Play.