Zucchero in concerto in piazza San Marco a Venezia

Annunciato un concerto di Zucchero per questa estate in Piazza San Marco a Venezia: si tratta di due serate evento del suo tour mondiale nonché uniche tappe italiane per il famosissimo artista.

Zucchero in concerto in piazza San Marco a Venezia

La musica pop-rock tornerà a Venezia, in Piazza San Marco, dopo 7 anni. Una delle piazze più belle del mondo farà da teatro, il 3 e il 4 luglio, al concerto di Zucchero Sugar Fornaciari con il suo The Best Live. L’evento è stato annunciato dal Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha acconsentito anche allo svolgimento di un festiva musicale a San Giuliano (Mestre) a fine luglio. Il Sindaco ha quindi approvato l’evento, mettendo a disposizione l’area per uno degli artisti più famosi al mondo che si esibirà per ben due serate indimenticabili.

Zucchero ha descritto Venezia come una “città fatta apposta per l’armonia, per la grazie e per l’arte“, una città che ha sempre avuto nel cuore. Il cantante ha anche aderito alla campagna #EnjoyRespectVenezia, una campagna promossa e portata avanti dal Comune di Venezia per promuovere i comportamenti virtuosi per tutti gli ospiti e i visitatori della città.

Zucchero, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, nel corso della sua carriera ha venduto 60 miliori di dischi, di cui 8 milioni solo con l’album Oro, incenso & birra. E’ stato il primo artista occidentale ad essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino ed è stato l’unico artista italiano che ha partecipato al Freddy Mercury Tribute nel 1992, al Festival di Woodstock nel 1994, e a tutti gli eventi per Nelson Mandela.

Il suo concerto del 2012, tenutosi all’Istituto Superiore di Arte di L’Avana, è stato considerato il più grande live che un cantante straniero ha tenuto a Cuba sotto l’embargo.

I biglietti per le due date di Venezia sono disponibili su Ticketone e nei punti vendita adibiti. La musica di Zucchero in questo tour andrà ben oltre i confini nazionali. La sua notorietà internazionale è cresciuta anche grazie alle sua numerose collaborazioni con tantissimi artisti di fama internazionale, come Sting, Iggy Pop, Luciano Pavarotti, Eric Clapton e molti altri.

Continua a leggere su Fidelity News