X Factor 2017, vince Lorenzo Licitra, secondi i Maneskin. Enrico Nigiotti insulta l’ospite internazionale James Arthur

Il vincitore dell'11esima edizione di X Factor Italia è il cantante lirico-pop Lorenzo Licitra, secondi classificati il gruppo Maneskin. Brutta uscita per Enrico Nigiotti, il terzo classificato, che ha offeso in diretta James Arthur.

X Factor 2017, vince Lorenzo Licitra, secondi i Maneskin. Enrico Nigiotti insulta l’ospite internazionale James Arthur

Si è conclusa l’undicesima edizione di X Factor Italia, il talent che ha sfornato cantanti del calibro di Chiara, Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Noemi, Lorenzo Fragola e molti altri ancora. Il vincitore di questa edizione è il cantante lirico-pop Lorenzo Licitra, che dopo un inizio leggermente traballante nella trasmissione ha saputo conquistare pubblico e giudici con cover come “Who wants to live forever” dei Queen e “A Million Reasons” di Lady Gaga. Il cantante, che faceva parte della squadra degli Over capitanata da Mara Maionchi, sta riscuotendo un grande successo con il suo singolo intitolato “In the name of love”.

Secondi classificati a sorpresa i Maneskin, band della squadra di Manuel Agnelli composta da quattro giovanissimi ragazzi tra i 16 ed i 18 anni che fin dall’inizio hanno dimostrato un grande talento e di saper tenere il palco come degli artisti veterani. I giovani erano i favoriti per la vittoria, ed il loro singolo “Chosen”, con il quale si sono presentati alle audizioni dello show, sta scalando le classfiche ed ha raggiunto il disco d’oro.

Terzo classificato Enrico Nigiotti, considerato alla vigilia della finale uno dei favoriti. Il cantante, alla sua seconda esperienza in un talent dopo aver avuto accesso al serale di “Amici di Maria de Filippi” nello stessa edizione di Emma Marrone e Stefano di Martino si è lasciato ad una uscita molto infelice nel corso della serata.

Dopo aver scoperto di aver passato il primo turno il cantante è uscito dal palco, ma col microfono ancora aperto si è sentito chiaramente mentre offendeva James Arthur, l’ospite internazionale che si è prestato a duettare con i concorrenti nell’apertura della finale.

Quarto classificato è stato Samuel Storm, cantante Under Uomini della squadra di Fedez che ha commosso tutti con la sua voce ricca di sfumature ed il suo passato travagliato. Il giovanissimo cantante è infatti un profugo arrivato in Italia in cerca di un futuro migliore.

Continua a leggere su Fidelity News