"We Love Disney", i classici Disney reinterpretati da Emma & Co

È disponibile dallo scorso 20 novembre, in formato Doppio Cd, Digital e Streaming, la versione italiana del nuovo album “We Love Disney”, dove alcuni artisti nazionali interpretano i grandi classici di Walt Disney, conosciuti e cantati da grandi e piccini

"We Love Disney", i classici Disney reinterpretati da Emma & Co

È disponibile dallo scorso 20 novembre, in formato Doppio Cd, Digital e Streaming, la versione italiana del nuovo album “We Love Disney”, dove alcuni artisti nazionali interpretano i grandi classici di Walt Disney, conosciuti e cantati da grandi e piccini.

Al progetto, che nella versione italiana prevede una tracklist di 12 canzoni, hanno partecipato Antonino ed Emma, che insieme cantano Il Mondo è Mio, tratta dal film Aladin; Clementino, che interpreta Un amico come me, sempre tratta dal film Aladin; Carmen Consoli, che canta la stupenda I sogni son Desideri, dal film Cenerentola; Carola, che interpreta Il cerchio della vita, dal film Il Re Leone; Giuliano Palma, con Tutti quanti voglion fare il jazz, tratta da Gli Aristogatti; Nina Zilli, che interpreta Una Stella Cade tratta dal film Pinocchio.

Ed ancora Karima, che canta All’alba Sorgerò, la versione italiana di Let It Go, tormentone dell’anno tratto dal film Frozen; Moreno, con Supereroi in Sanfransokyo, dal film Big Hero; Francesco Sarcina, che canta Romeo, dal film Gli Aristogatti; Il Cile, che interpreta Cam Camini dal classico Mary Poppins; Andrea Nardinocchi, che canta Posso Farcela, tratta da Hercules e Kutso con Supercalifragilistic-espiralidoso tratta ancora una volta dal film Mary Poppins.

A queste vanno aggiunte le 13 tracce della versione internazionale eseguite da artisti come Ne-Yo (Friend Like Me da Aladdin), Jessie J (Part of Your World da The Little Mermaid), Jason Derulo (Can You Feel the Love Tonight / Nants’ Ingonyama da The Lion King), Gwen Stefani (The Rainbow Connection da The Muppet Movie), Ariana Grande (Zero To Hero da Hercules), Jhené Aiko (In a World of My Own/Very Good Advice da Alice in Wonderland), Fall Out Boy (I Wan’na Be Like You – The Monkey Song da The Jungle Book), Tori Kelly (Colors of the Wind da Pocahontas), Kacey Musgraves (A Spoonful of Sugar da Mary Poppins), Charles Perry (Ev’rybody Wants To Be a Cat da The Aristocats), Jessie Ware (A Dream Is a Wish Your Heart Makes da Cinderella), Lucy Hale & Rascal Flatts (Let It Go da Frozen) che alla fine cantano tutti insieme una versione di It’s a Small World.

Il cantante Francesco Sarcina ha spiegato ai suoi fan il perché ha scelto di far parte di questo progetto discografico: “Quando mi è stato proposto di partecipare al progetto We Love Disney, non ho avuto alcun dubbio su quale fosse il brano giusto da cantare… sono Romeo. Non aspettavo altro! Ringrazio Disney per avermi permesso di reinterpretare “er mejo der Colosseo”.

E la sua collega Nina Zilli, ha aggiunto: “Quando si è adulti, riuscire a tornare bambini è davvero un privilegio. “Una stelle cade” mi ha riportato a casa, nel soggiorno dei miei nonni, davanti alla tv con il telecomando in mano per alzare il volume e cantare con il grillo parlante”

Continua a leggere su Fidelity News