Vasco Rossi live 2018: novità in assoluto per i fan?

Ultimi dettagli Vasco Rossi live, dopo seguirà il tour negli stadi italiani. Una nuova partenza per il cantautore. Un rivissuto che passa dalla musica, ma non si ferma, emerge chiara da parte del rocker la volontà di nuove emozioni da trasmettere ai suoi fans.

Vasco Rossi live 2018: novità in assoluto per i fan?

Vasco Rossi si prepara ad affrontare il grande tour 2018. Dopo l’ennesimo successone di Modena, il “provocatore” per eccellenza non si esprime circa l’abbandono della musica live su palco. Del resto, Vasco ha abituato a “vivere” la musica, l’ipotesi di un ritiro dalle scene in grande stile, non rientra per il momento tra le scelte di vita possibili del rocker.

Ci sarà l’ultimo colpo di scena? Chi ha preannunciato un probabile ritiro dell’artista dopo il concerto di Modena, dovrà attendere ancora. Vasco smentisce clamorosamente la sua chiusura artistica, focalizzando il punto su un concetto chiave sulla sua esistenza, la vita che nasce sul palco. Infatti, al momento, non pensa in alcun modo di fermare il fuoco che gli scorre nelle vene, e di certo l’età resta un cavillo irrisorio, ma opterà solo per un cambiamento di rotta.

Dopo Rimini, la tappa successiva di Vasco insieme alla band, sarà Lignano Sabbiadoro. Un ultimissimo giro di prove prima di solcare il palco fissato per il 27 maggio 2018. Il rocker partirà per il tour ufficiale da Torino nelle date previste nel seguente calendario del mese di giugno, quali: 1° e 2 Torino; 6 e 7 Padova; 11 e 12 Roma; 16 e 17 Bari; 21 Messina.

Vasco – spiega – come Modena Park sia stata la rivelazione attesa e mai sperata, una vera seduta psicanalitica, dove ha ritrovato in primis sé stesso, un’analisi di tutta la sua vita, mostrando in evidenza il “prima e dopo“, nudo e crudo. Modena è stato l’emblema dell’evento “unico” nel suo genere. Di certo, Vasco non ha la ben che minima intenzione di ripeterlo. Forse un’esperienza viva vissuta così intensamente potrebbe ripresentarsi solo tra 50anni.

In seguito all’inedito Live Kom, Vasco riaccende i motori e riparte con VascoNonStopTour Sì, con dei cambiamenti decisi, voluti che non puntino a superare il primato, ma nello stesso tempo garantiscono uno spettacolo unico.

Come saranno i concerti di Vasco? Uno sguardo attento agli eventi che travolgono le persone che vivono in città. La voce che esplode sulle note di:  “Cosa succede in città”, un “remember “ della vita confusionale che avvolge il nostro Bel Paese. La musica che si lega alla vita, dalla canzone emerge la realtà sui valori mancati, ecco alcuni frammenti: “Conta sì il denaro… Cosa succede…non succede Nulla…c’è confusione… Sì”. In fondo, le canzoni di Vasco non sono altro che lo specchio di una società allo sbando.

Continua a leggere su Fidelity News