Iscriviti

Vasco Rossi critica i duetti tra artisti: "Roba da asilo". La replica di Zucchero non si fa attendere

Durante la sua carriera Vasco Rossi ha sempre rifiutato i duetti non trovandoli in linea con il suo modo di concepire la musica, arrivando a criticarli duramente. Zucchero ha replicato a questa presa di posizione.

Musica
Pubblicato il 5 luglio 2018, alle ore 13:08

Mi piace
8
0
Vasco Rossi critica i duetti tra artisti: "Roba da asilo". La replica di Zucchero non si fa attendere

Vasco Rossi e Zucchero hanno segnato la storia della musica italiana e continuano a emozionarci con canzoni che riescono a mettere d’accordo sia le vecchie che le nuove generazioni. Ma su un aspetto della loro professione non riescono a trovare un punto di incontro: i duetti. Il Komandante non vede di buon occhio questa forma artistica, mentre Fornacciari ha duettato spesso con grandi artisti, arrivando anche a realizzare un intero album di duetti: “ZU & Co.“.

Su Vanity Fair, il rocher di Zocca ha espresso il suo disappunto rilasciando delle dichiarazioni che esprimono tutto il suo disappunto per i duetti: “Non sono tipo da duetti e terzetti. Ho sempre avuto la sensazione che quelli che si mettono insieme è perché non sanno bene che cosa fare. Cantare una canzone metà io e metà te va bene per i bambini dell’asilo: ci mettiamo il grembiulino, ci teniamo per mano e cantiamo la canzoncina”.

Ecco la frecciata di Zucchero diretta a Vasco Rossi

Dopo queste parole, Zucchero non ha lasciato cadere il discorso, anzi ha lanciato una frecciatina al suo collega. Intervistato da un inviato del Il Giornale, appena dopo il suo live a Venezia, ha risposto con toni poco amichevoli: “Quando qualcuno dice che i duetti sono roba da asilo è perché ha paura“.

Non ha aggiunto altro, ma con poche e precise parole, ha fatto intendere perfettamente che le dichiarazioni di Vasco Rossi non sono state per nulla apprezzate. Queste sue dichiarazioni hanno già creato scompiglio sul web, creando scompiglio soprattutto tra i fan del rocker emiliano. Non ha aggiunto altro ed è passato a elogiare la sua band: “In Italia mi piacerebbe fare una gara tra band e vediamo chi li batte…

Dal canto suo, Vasco non ha ancora replicato e staremo a vedere se deciderà di farlo nelle prossime ore, sui propri social dove è molto attivo e sempre in contatto con i suoi tantissimi fan.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Ognuno credo sia libero di pensarla come crede sulle varie espressioni artistiche. Ma quello che non dovrebbe mai mancare è il rispetto per le decisioni e il lavoro degli altri. Vasco Rossi, forse, poteva usare altre parole, ma non sarebbero state nel suo stile. O lo si ama o lo si odia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!