Vasco Rossi annuncia l’uscita del nuovo singolo e le tappe del suo tour 2019

La notizia era ormai nell'aria da tempo, ma adesso c'è la conferma: Vasco Rossi tornerà in tour la prossima estate e un nuovo singolo farà da apripista.

Vasco Rossi annuncia l’uscita del nuovo singolo e le tappe del suo tour 2019

Vasco Rossi tornerà in tour la prossima estate con il VascoNonStop Live 2019, come già anticipato in precedenza. Il Blasco, infatti, sarà protagonista di una nuova tournéé negli stadi di tutta Italia dopo che solo qualche mese fa ha infiammato le città di Lignano, Torino, Padova, Roma, Bari e Messina.

Recentemente il rocker di Zocca ha tenuto un incontro con alcuni fans selezionati del fans club a Castellaneta Marina. Un incontro in cui il Blasco ha spiegato come nasce una scaletta, incentrandosi, ovviamente, sui pezzi suonati l’ultima estate. Quando l’incontro stava per terminare, però, il cantante ha confermato che la prossima estate sarà in tour: “Nel 2019 ci saranno minimo quattro date live a San Siro e si farà tappa anche in Sardegna“.

Dichiarazioni che fanno felici i fans di tutta Italia, soprattutto quelli sardi, che da otto anni sono costretti a girare l’Italia intera per assistere agli spettacoli del loro idolo. Vasco, infatti, non suona in terra sarda dal lontano 2010 quando, in occasione del tour indoor, in via del tutto eccezionale, si esibì in uno spazio all’aperto, alla fiera di Cagliari, il 18 settembre 2010.

Oltre alla Sardegna e alle quattro date di Milano, ci sono altre location in programma per il nuovo tour. Il rocker, infatti, si esibirà anche allo stadio Dall’Ara di Bologna e molto probabilmente allo stadio Arechi di Salerno e al Franchi di Firenze. In particolar modo questi ultimi due stadi mancano da molto dai live di Vasco, che a Salerno non suona dal 2008 (ultimo concerto in Campania nel 2015, in uno stadio San Paolo tutto esaurito).

Nuovo singolo in arrivo

Le date del Meazza e la tappa in Sardegna, però, non sono gli unici annunci fatti da Vasco Rossi durante l’incontro con il fans club. Il Blasco, infatti, ha confermato l’imminente pubblicazione di un nuovo singolo, che dovrebbe arrivare prima di Natale. Una canzone filosofica, dedicata al mondo femminile. Una canzone che non solo farà da apripista al nuovo tour ma, molto probabilmente, sarà l’antipasto del nuovo album, che dovrebbe uscire entro la fine del 2019, si parla di novembre 2019.

Continua a leggere su Fidelity News