Uscite discografiche Gennaio 2018: ecco tutti gli album

Sono tanti gli artisti italiani che hanno atteso l'inizio del nuovo anno per pubblicare i loro nuovi lavori discografici. Ecco tutti gli album che arriveranno nei negozi del corso del primo mese dell'anno.

Uscite discografiche Gennaio 2018: ecco tutti gli album

FInito il periodo natalizio, quello che vede un’impennata nelle vendite, per cui tanti artisti lanciano o rilanciano i loro lavori discografici per sfruttare al meglio questo periodo, si inizia già pensare al nuovo anno. Gennaio 2018 vedrà uscire sul mercato un cospicuo numero di album, un paio dei quali molto attesi. Scopriamoli insieme.

Si comincia il 12 Gennaio con la pubblicazione del nuovo album di inediti di Francesca Michielin che tenterà di bissare il successo del suo precedente album. Il titolo dell’album è 2640 e considerando il successo ottenuto dai primi due singoli lanciati negli scorsi mesi (“Vulcano” ed “Io non abito al mare”) non è difficile immaginare che sarà un album di successo. Lo stesso giorno su Amazon uscirà la versione in 45 giri dei due singoli già estratti dall’album. Attesissimo lo stesso giorno anche il nuovo lavoro del rapper Nitro “No Comment” ed i nuovi lavori di Cosmo, Roberto Casalino ed Alex Palmieri. Salvo ulteriori reinvii dovrebbe finalmente uscire anche il nuovo album di inediti di Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di The Voice che tenta di raggiungere un successo discografico fin ora mancato.

Altra data importante è quella del 19 Gennaio quando verrà rilasciata la riedizione dell’ultimo album di Giorgia, “Oronero Live”. L’album uscirà in versione cd live, deluxe edition con il cd live accompagnato dal precedente album e la ormai immancabile versione in vinile. L’album conterrà anche tre inediti tra cui il duetto con Marco Mengoni “Neve”. Tre giovani promesse lanciano i loro lavori nello stesso giorno: Bianco, Luca D’aversa e Giuseppe Anastasi, che dopo essersi imposto come autore negli ultimi anni (suoi molti dei successi di Arisa) ha deciso di affrontare la sfida del cantautorato.

Il 26 gennaio uscirà la riedizione dello storico album di Edoardo Bennato “Burattino senza fili” accompagnato da una serie di nuovi contenuti. Durante il mese di gennaio dovrebbe uscire anche il nuovo album live di Carmen Consoli “Eco di sirene Live”, ma di questa uscita manca ancora l’ufficiliatà.

Non è escluso che durante il mese escano fuori anche degli album di artisti che si erano proposti al Festival di Sanremo e ne sono stati esclusi, potrebbero sfruttare questo periodo non molto affollato di nuove uscite per rilasciare i loro album già pronti. Poche uscite ma buove per questo gennaio 2018 con una sfida al femminile tra Giorgia e Francesca Michielin.

Continua a leggere su Fidelity News