Uscite discografiche di Dicembre: tantissime quelle "importanti"

Sono tanti gli artisti italiani che hanno atteso l'ultimo mese dell'anno per pubblicare i loro nuovi progetti discografici. Scopriamo insieme le ultime uscite discografiche del 2017.

Uscite discografiche di Dicembre: tantissime quelle "importanti"

Sono tantissimi gli artisti italiani che hanno deciso di pubblicare i loro nuovi album proprio nel corso dell’ultimo mese dell’anno, dicembre. Le uscite sono concentrate tutte nelle prime due settimane del mese, per permettere agli album in uscite di diventare ambiti regali per il prossimo Natale.

Si comincia il 1 dicembre con molte uscite eccellenti, Primeggia la pubblicazione di Mina ed Adriano Celentano “Tutte le Migliori”, cofanetto che racchiude una selezione dei loro duetti tratti dai due vendutissimi album “MinaCelentano” del 1998 e “Le Migliori” del 2016. L’album sarà impreziosito dalla presenza di un brano inedito “Eva” già in rotazione radiofonica e da una selezione dei loro successi da solisti. Nello stesso giorno uscirà anche il nuovo attesissimo album di inediti di Jovanotti “Oh Vita” contenente 14 brani inediti e pubblicato sia in cd che in vinile. In uscita anche un cofanetto celebrativo dedicato a Pino Daniele “Quando” contenente 6 cd con una ricca selezione dei suoi brani ed il  dvd del documentario “Il tempo resterà”. 

Nel primo giorno di dicembre è in uscita anche un’importante uscita discografica internazione. Si tratta del nuovo album degli U2 “Songs of Experience”.

L’8 dicembre è il giorno di Vasco Rossi che ha scelto questo giorno per pubblicare il suo Live “Modena Park”. In questo giorno arriveranno anche le versioni in vinile dell’album live di Francesco Gabbani “Sudore, fiato e cuore” e le versioni in picture disc della raccolta di Mina ed Adriano Celentano.

Salvo impreviste uscite discografiche annunciate all’ultimo momento dovrebbe chiudersi con queste pubblicazioni il 2017; non è escluso che uno di questi album possa diventare nell’arco di un solo mese l’album più venduto in Italia di tutto il 2017, essendo alcune di esse molto attese dai fans; in ogni caso troveremo sicuramente questi album ai piani alti delle classifiche nel corso delle prossime settimane.

Continua a leggere su Fidelity News