In uscita il nuovo album dei Negrita: “9”

Il nuovo album di inediti dei Negrita si intitola “9” ed uscirà il prossimo 24 Marzo per Universal Music Italia. Ad anticipare l’uscita del disco sarà il primo singolo estratto “Il Gioco"

In uscita il nuovo album dei Negrita: “9”

È quasi finita l’attesa per i fan dei Negrita che stanno per presentare il loro nuovo album: “9”. Era dal 2011 che la band toscana mancava dalle scene discografiche ufficiali quando uscì l’album“Dannato Vivere” che vinse il Disco di Platino. Dopo il progetto acustico “Déjà Vu“ del 2013, i Negrita ritornano sul mercato discografico con questo nuovo album, prodotto da Fabrizio Barbacci, che uscirà il prossimo 24 Marzo per Universal Music Italia.

Composto da 13 brani, questo nuovo album, è stato registrato ed inciso in Irlanda al “Grouse Lodge” e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” di New York. Ad anticipare l’uscita del disco sarà il primo singolo estratto “Il Gioco“, che verrà trasmesso  in radio e sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire da Venerdì 27 Febbraio.

Dopo quattro anni di lavoro la rock band nostrana ha realizzato il suo nono album di inediti ritornando al sound più rock che li ha contraddistinti all’esordio della loro carriera. Nell’album sono presenti due collaborazioni d’eccezione, una è quella con Ted Neeley che sarà presente nel brano “Ritmo Umano”, l’altra è quella con l’ex leader dei The Rokes Shel Shapiro che canterà “Non è colpa tua”, il pezzo con cui si conclude l’album.

Il nuovo lavoro della band capitanata da Pau è un ritorno al passato, alle loro radici più rock. Secondo Enrico Salvi, il chitarrista solista e voce dei Negrita “I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in Paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock”.

Questa è la tracklist definitiva di “9”:

  1. Il gioco
  2. Poser
  3. Mondo politico
  4. Que será, será
  5. Se sei l’amore
  6. 1989
  7. Ritmo umano (Feat. Ted Neeley)
  8. Il nostro tempo è adesso
  9. Baby I’m in love
  10. Niente è per caso,
  11. L’eutanasia del fine settimana
  12. Vola via con me
  13. Non è colpa tua (feat. Shel Shapiro)

Dopo l’uscita del disco, Drigo, Pau e Mac, daranno il via al loro tour che li porterà in giro per l’Italia a promuovere il loro lavoro. La prima tappa sarà Firenze il prossimo 10 aprile e poi man mano verranno raggiunti i più importanti palasport dislocati in tutta la penisola.

Continua a leggere su Fidelity News