Si intitolerà “Una somma di piccole cose” e arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores a partire dal prossimo 22 aprile il nuovo lavoro discografico del cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi, per Universal Music, all’interno del quale l’artista romano continua la sua ricerca per arrivare all’essenza di ogni cosa.
Ad annunciare l’uscita del nuovo disco, l’ottavo album in studio da solista dell’artista romano, che arriva a due anni di distanza da “Il padrone della festa” realizzato con i colleghi e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri e a quattro anni da “Ecco”, svelandone anche la copertina, è stato lo stesso artista tramite un post pubblicato sul suo profilo ufficiale del noto social network Facebook: “22 Aprile. Un disco, una finestra, uno specchio, un nodo, un balsamo … Una somma di piccole cose”.
Per il momento non è ancora stata rivelata la tracklist ufficiale dell’album, né tantomeno il singolo che lo anticiperà. L’unica cosa che si sa per certo è che l’intero album è stato suonato in solo dallo stesso Niccolò Fabi. All’uscita del nuovo lavoro discografico seguirà un tour live che sarà prodotto e organizzato da Barley Arts e Ovest e del quale sono già confermate numerose date.
Il tour, infatti, partirà il prossimo 18 maggio al Teatro Lyrick di Assisi, per poi spostarsi il 21 maggio al Teatro Augusteo di Napoli, il 22 maggio all’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia a Roma, il 23 e il 24 maggio all’Auditorium di Milano, il 26 maggio all’Auditorium Manzoni di Bologna, il 27 maggio al Teatro Colosseo di Torino, il 30 maggio al Teatro Romano di Verona, il 20 luglio a Rovereto, il 21 luglio a Fiesole, il 23 luglio all’Anfiteatro Romano di Lecce, il 25 luglio al Teatro di Verdura di Palermo e il 29 luglio all’Arena Teatro D’Annunzio di Pescara.