Un milione e 600mila persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro

Il concerto di Madonna a Rio de Janeiro passerà alla storia come uno dei concerti con più presenze di sempre; era l'ultima tappa del suo "The Celebration Tour".

Un milione e 600mila persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro

Madonna è una conclamata icona del pop mondiale, si è esibita live lo scorso sabato in Brasile, esattamente a Rio de Janeiro, ha scelto di farlo gratuitamente, non c’era un biglietto da acquistare per assistere alla sua performance e, naturalmente, il risultato è stato un grande successo. Sono state 1 milione e 600mila le persone che sono accorse per assistere all’evento canoro.

Con questi numeri, il concerto si situa al sesto posto nella classifica dei concerti che in assoluto hanno avuto più presenze. Questa la spettacolare chiusura al suo The Celebration Tour. Ha cantato superando le due ore di spettacolo, la regina del pop è apparsa in grande forma, come sempre del resto; in Italia l’ultima volta l’abbiamo vista lo scorso novembre, è stata autrice di un concerto al Forum di Assago di Milano.

Madonna Louise Vittoria Ciccone è il nome completo all’anagrafe della cantante americana, dal cognome si possono intuire le origini italiane del padre, precisamente abruzzesi. La cantante, genere pop e dance pop, era fortissima già negli anni ’80, ma molto in voga anche sino agli anni duemila, impossibile citare tutti i pezzi di maggior successo ed elencare i suoi record.

Chi scrive si ricorda – fra tutti – il singolo “Hung Up”, un pezzo pop – dance bellissimo. Si menzionano poi: “La Isla Bonita”, “Like a Vergin” e tanti altri. Madonna compirà 66 anni il prossimo agosto, è nata nel Michigan nel 1958. E’ stata, senza ricordare gli altri premi, l’artista femminile che ha venduto più dischi nella storia della musica, ben 400 milioni di copie. 

Tornando a sabato scorso, sono sicuramente numeri da primato, solo un artista italiano ha fatto meglio in termini di presenze, è stato Antonello Venditti. C’erano, dal cantante romano, 1 milione e 800mila persone quando si esibì al Circo Massimo a Roma in occasione della conquista del terzo scudetto della formazione giallorossa, per festeggiare la sua squadra del cuore. E’ stato il concerto italiano più affollato di sempre.

Continua a leggere su Fidelity News