Iscriviti

Ultimo rivela il perché non si è scusato con i giornalisti di Sanremo

In una recente intervista a Vanity Fair, il cantante Ultimo spiega i motivi che lo hanno spinto a non scusarsi con i giornalisti dopo Sanremo parlando anche di Mahmood.

Musica
Pubblicato il 5 aprile 2019, alle ore 15:35

Mi piace
12
0
Ultimo rivela il perché non si è scusato con i giornalisti di Sanremo

Come ormai tutti ricorderanno, durante la conferenza stampa avvenuta dopo la finale del festival di Sanremo, il cantante Ultimo ebbe un duro scontro con i giornalisti irritato dalle troppe domande inerenti al fatto che il cantante anche se palesemente favorito dal pubblico, è finito poi per arrivare secondo alla finale della kermesse a causa della giuria d’onore che alla fine avrebbe ribaltato il risultato; in quell’occasione il vincitore della manifestazione fù il cantante Mahmood arrivato primo con suo stesso stupore.

Da quel giorno, Ultimo è stato al centro del mirino mediatico che per tutta risposta però, aveva deciso di non chiedere scusa ai giornalisti per i toni accesi usati durante la conferenza stampa. A tal proposito, Ultimo ha rilasciato recentemente un’intervista al giornale Vanity Fair in cui spiega i motivi che lo hanno spinto a non scusarsi.

Per prima cosa il cantante ha parlato delle aspre critiche che sono state mosse nei suoi confronti dichiarando apertamente: “Mi hanno dato del coatto, fascista, omofobo, ma la verità è che non sono niente di tutto questo”.

In seguito, ha tenuto a precisare che anche se è stato considerato come il rappresentante del “popolo contro l’élite”, lui in quella figura non si rispecchia affatto ed ha prontamente affermato: “Io di politica non ne so, e le generalizzazioni, come le strumentalizzazioni, mi amareggiano. Ho agito d’istinto, ed esprimersi d’istinto è pericoloso. Ma è il mio carattere: schietto, incontrollabile. Sto lavorando per migliorare“.

Finalmente ha spiegato anche i motivi che lo hanno spinto a non scusarsi ammettendo che secondo lui se avesse chiesto scusa si sarebbe ritornato a parlare di lui ma non della sua musica.

In fine, ha parlato anche del vincitore di Sanremo, Mahmood. A tal proposito ha dichiarato che tra loro non ci sono problemi e che va tutto bene.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Valentina Isernia

Valentina Isernia - Ricordo molto bene il dibattito avvenuto durante la conferenza stampa finale di Sanremo tra Ultimo e i giornalsti; il cantante si infuriò molto in quell'occasione. Le sue aspettative furono deluse e sono d'accordo sul fatto che il pubblico debba essere sovrano perché saranno poi loro ad acquistare i cd e a presenziare ai concerti degli artisti, tuttavia, quando si partecipa ad una manifestazione vanno prese in considerazione tutte le regole. Apprezzo molto le sue canzoni ma doveva scusarsi anche se in quel momento si sarebbe parlato di lui e non della sua musica!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!