Iscriviti

Ultimo: "Poesia senza veli", il nuovo singolo

Ultimo: "Se fossi un bambino, come le direi che l'amore è in ogni cosa? Con un fiore". Finisce così il videoclip che accompagna il nuovo singolo di Ultimo.

Musica
Pubblicato il 28 maggio 2018, alle ore 17:37

Mi piace
12
0
Ultimo: "Poesia senza veli", il nuovo singolo

Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, il cantautore italiano che nella categoria Nuove proposte, è risultato vincitore del Festival di Sanremo 2018. Ultimo, un nome un po’ bizzarro, lo dice lui stesso in un post su Instagram: “Dalla parte degli ultimi, per sentirmi primo“. E così, a Sanremo, è stato.

Il brano vincitore a Sanremo 2018, “Il ballo delle incertezze“, il 9 gennaio è stato certificato “Disco d’oro“. Con un videoclip che accompagna testo e musica, Ultimo riesce a scavare dentro i sentimenti umani di chi si sente sballottato qua e là da valori superficiali e da incertezze temporanee, di chi ancora non sa che vale per se stesso e non per ciò che gli altri pensano o semplicemente vedono in lui. Il ballo delle incertezze va avanti cercando un appoggio negli sguardi degli altri, finchè la coscienza di sè approda a ciò che uno è dentro, andando oltre l’apparenza.

Il nuovo singolo, che già da venerdì 25 maggio si può ascoltare alla radio, “Poesia senza veli“, fa parte dell’album uscito a febbraio 2018: “Peter Pan“. Anche questa volta il brano è accompagnato da uno speciale e simpatico videoclip pubblicato su YouTube. Le immagini e le parole dicono il rincorrersi di momenti in cui si è sul punto di… e la fatica di manifestare i propri sentimenti.

Finché tutto si risolve mettendosi nei panni di un bambino. Il cantautore romano parlando della nuova canzone ha infatti dichiarato: “Poesia senza veli’ è una dichiarazione d’amore senza censure, senza veli appunto, vista con gli occhi di un bambino. Ho pensato: se fossi un bambino, come le direi che l’amore è in ogni cosa?“.

Ultimo sta vivendo momenti di successo proprio in questi giorni ha annunciato che terrà i suoi primi concerti nei palazzetti. Il programma d’autunno prevede un concerto il 2 novembre a Roma e uno il 4 novembre Milano.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Mi piace questo saper dire con la poesia, con la musica e con il canto "cose" tanto importanti e vere, invito ad essere se stessi, a guardarsi dentro. Tutti, penso, abbiamo sperimentato che lasciar da parte le frasi fatte e dire con parole nostre ciò che "proviamo" nel cuore dice molto di più, perché dice tutto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!