Ultimo: "Poesia senza veli", il nuovo singolo

Ultimo: "Se fossi un bambino, come le direi che l'amore è in ogni cosa? Con un fiore". Finisce così il videoclip che accompagna il nuovo singolo di Ultimo.

Ultimo: "Poesia senza veli", il nuovo singolo

Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, il cantautore italiano che nella categoria Nuove proposte, è risultato vincitore del Festival di Sanremo 2018. Ultimo, un nome un po’ bizzarro, lo dice lui stesso in un post su Instagram: “Dalla parte degli ultimi, per sentirmi primo“. E così, a Sanremo, è stato.

Il brano vincitore a Sanremo 2018, “Il ballo delle incertezze“, il 9 gennaio è stato certificato “Disco d’oro“. Con un videoclip che accompagna testo e musica, Ultimo riesce a scavare dentro i sentimenti umani di chi si sente sballottato qua e là da valori superficiali e da incertezze temporanee, di chi ancora non sa che vale per se stesso e non per ciò che gli altri pensano o semplicemente vedono in lui. Il ballo delle incertezze va avanti cercando un appoggio negli sguardi degli altri, finchè la coscienza di sè approda a ciò che uno è dentro, andando oltre l’apparenza.

Il nuovo singolo, che già da venerdì 25 maggio si può ascoltare alla radio, “Poesia senza veli“, fa parte dell’album uscito a febbraio 2018: “Peter Pan“. Anche questa volta il brano è accompagnato da uno speciale e simpatico videoclip pubblicato su YouTube. Le immagini e le parole dicono il rincorrersi di momenti in cui si è sul punto di… e la fatica di manifestare i propri sentimenti.

Finché tutto si risolve mettendosi nei panni di un bambino. Il cantautore romano parlando della nuova canzone ha infatti dichiarato: “Poesia senza veli’ è una dichiarazione d’amore senza censure, senza veli appunto, vista con gli occhi di un bambino. Ho pensato: se fossi un bambino, come le direi che l’amore è in ogni cosa?“.

Ultimo sta vivendo momenti di successo proprio in questi giorni ha annunciato che terrà i suoi primi concerti nei palazzetti. Il programma d’autunno prevede un concerto il 2 novembre a Roma e uno il 4 novembre Milano.

Continua a leggere su Fidelity News