Tutti i vincitori degli American Music Awards 2019

Anche quest'anno sono stati consegnati gli "American Music Awards" che, interamente votati dal pubblico, hanno visto ancora una volta il dominio su tutti di Taylor Swift.

Tutti i vincitori degli American Music Awards 2019

Gli American Music Awards sono dei premi musicali americani fondati nel 1973 dal conduttore radiofonico e televisivo Dick Clark che, come in ogni stagione, anticipano i Grammy e i Billboard Award. Quest’anno sono stati consegnati il 24 novembre – in italia è stato possibile seguirli nella notte tra il 24 ed il 25 novembre a causa del fuso – al Microsoft Theater a Los Angeles.

Lo show, che è sato trasmesso dall’emittente statunitense ABC, ha visto trionfare la cantante statunitense Taylor Swift, che se con i premi dell’anno scorso era diventata la donna più premieta della rassegna, con quelli vinti in questa edizione è diventata l’artista ad aver vinto pù premi in assoluto, superando il numero di premi vinto da Michael Jackson. Inoltre hanno trionfato I BTS, famosissimo gruppo sudcoreano e Billie Ellish, che si è agggiudicata il premio “New Artist of the year”.

Nello specifico, Taylor Swift ha vinto il premio come Artista dell’anno, Video musicale preferito, Artista femminile preferito – Pop/Rock, Album preferito – Pop/Rock ed Artista preferito – Adult Contemporary. I premi Nuovo artista dell’anno e Artista preferito – Alternative Rock sono stati vinti da Billie Eilish, mentre la Collaborazione dell’anno è stata vinta da Camila Cabello e Shawn Mendes con la loro “Señorita”.

I BTS hanno vinto nelle categorie Social Artist preferito e Duo o gruppo preferito – Pop/Rock. La categoria Artista machile preferito – Pop/Rock è stato vinto da Khalid, Canzone preferita – Pop/Rock è stata vinta da Halsey con “Without Me”. Nelle categorie relative al genere del Rap/Hip-hop hanno vinto nella categoria Artista preferito Cardi B, lAlbum preferito è stato “Hollywood’s Bleeding” di Post Malone e la Canzone preferita “Old Town Road” di Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus.

Nelle categore Soul/R&B hanno vinto Bruno Mars come Artista maschile preferito, Beyonce come Artista femminile preferito, “Free Spirit” e “Talk” di Khalid hanno vinto rispettivamente come Album preferito e Canzone preferita. J. Balvin ha vinto come Artista preferito – Latin, Artista preferito – Contemporary Inspirational è stato vinto da Lauren DaigleMarshmello ha vinto Artista preferito – Electronic Dance Music (EDM) ed infine la Colonna Sonora preferita è stata quella di “Bohemian Rhapsody” dei Queen.

Continua a leggere su Fidelity News