Iscriviti

Tutti i vincitori degli American Music Awards 2018

Quest'anno a trionfare agli American Music Awards sono state due giovani donne: Taylor Swift e Camilla Cabello, che conquistano ben quattro statuette a testa.

Musica
Pubblicato il 11 ottobre 2018, alle ore 04:19

Mi piace
7
0
Tutti i vincitori degli American Music Awards 2018

Il 9 ottobre si è svolta una delle più grandi manifestazioni musicali americane, gli American Music Awards, fondati nel 1973 da Dick Clark. I premi vengono assegnati da una lista di canditati selezionati che acquistano gli album; a questi si aggiungono i dati sugli ascolti in streaming e la popolarità ottenuta dagli artisti grazie ai social. A dominare quest’ultima edizione degli American Music Awards sono state due giovani artiste: Taylor Swift e Camila Cabello, che si sono guadagnate ben 4 statuette a testa.

Taylor Swift ha vinto il premio come miglior artista dell’anno, che è il premio più importante di tutta la manifestazione; a questo si aggiungono: il premio per il miglior album reputation, miglior tour e miglior artista femminile pop/rock. Con queste 4 statuette conquistate in quest’ultima edizione, Taylor Swift, a soli 29 anni, ha batutto il record diventando l’artista femminile ad aver vinto più American Music Award con 23 statuette totali, battendo il primato di Whitney Houston.

Mentre a Camila Cabello è andata la statuetta come miglior nuova artista dell’anno; le atre tre le ha conquistate per il singolo “Havana” nelle categorie: miglior collaborazione Young Thug, miglior video e miglior canzone pop/rock.

Gli altri vincitori

Gli altri vincitori di quest edizione sono: Post Malone a cui vengono assegnati i premi come miglior artista maschile pop/rock e miglior album rap/hip-pop; i Migos si aggiudicano il premio per miglior gruppo pop/rock; Kane Brown vince il premio come miglior artista maschile country, miglior album country e miglior canzone country; i premi come miglior artista femminile country e miglior gruppo country vengono assegnati a Carrie Underwood e Florida Giorgia Line; a Cardi B vanno i premi come miglior artista rap/hip-pop, miglior canzone rap/hip-pop e miglior canzone soul con Bruno Mars.

Il premio come miglior artista maschile soul va a Khalid, mentre quello femminile a Rihanna; miglior album soul a XXX TENTACION 17; a Panic! At The Disco va invece il premio come miglior artista alternativo rock; a Shawn Mandes il premio come miglior artista adulto contemporaneo; a Daddy Yankee il premio come miglior artista latino; a Marshmello il premio come miglior artista dance music.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Elisabetta Monda

Elisabetta Monda - I premi assegnati in quest'ultima edizione degli American Music Awards non sono stati una grande sorpresa. Ogni singolo artista che è stato premiato ha pubblicato almeno un successo che abbiamo potuto ascoltare per molto tempo durante questo 2018. Infatti nelle mie playlist di quest'anno erano presenti molti successi degli artisti premiati come, ad esempio, Camila Cabello, Daddy Yankee, Taylor Swift, Cardi B e Marshmello.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!