Blaxaham, Oxfordshire inglese, Toby Lee 10 anni è un fan del grande B.B. King deceduto lo scorso 14 maggio all’età di 89 anni perchè malato di diabete e per fargli un tributo ha pensato di creare un video dove suona la versione strumentale di una canzone del famosissimo artista intitolata “The Thrill Is Gone” .
Il video ha fatto già il giro del web con 5 milioni di visualizzazioni su Facebook grazie alla condivisione fatta da Joe Bonamassa e Gibson Guitar, sui social media e questo ha fatto diventare il giovane enfant prodige una vera star. Il suo talento si è sviluppato già in tenera età quando a soli 4 anni ha iniziato a strimpellare un ukulele regalatogli dalla nonna. Sin da subito iniziò a suonare con estrema naturalezza dimostrando di avere delle doti introvabili in un bambino di appena 4 anni.
Ora, grazie al nuovo video tributo per B.B. King, il suo talento è venuto alla ribalta in maniera eclatante e gli ha aperto scenari prima di allora sconosciuti. Infatti ha ricevuto numerose proposte da parte di sponsor ed anche dei complimenti veramente speciali da parte di una delle figlie di B.B King, Rita King Washington.
L’altrettanto famoso chitarrista Joe Bonamassa sta aiutando Toby a muovere i primi passi nel mondo della musica blues. Toby, secondo il parere degli esperti del settore, rappresenta la promessa del blues internazionale.
Però nonostante tutta la popolarità acquisita degli ultimi tempi, Toby è rimasto un bambino di 10 anni con la sua personalità semplice e non si è montato per niente la testa. Infatti nella sua pagina ufficiale di Facebook si legge: ” Mum and Dad think I’m amazing – but I’m just Toby and I love playing my guitar.” Mamma e papà pensano che io sia fanstatico- ma io sono solo Toby and amo suonare la chitarrà. Da queste parole si deduce che questo bambino farà molta strada e la sua carrierà decollerà in tempi brevi perchè lui possiede le caratteristiche che tutti gli artisti dovrebbero possedere, ossia: il talento, l’umiltà e la passione per ciò che si fa. Senza queste tre “doti” non si va da nessuna parte ecco perchè, spesso e volentieri, molti personaggi dello spettacolo diventano presto delle meteore.