Tiziano Ferro torna alla musica: annunciato il nuovo singolo!

Il ritorno di Tiziano Ferro dopo qualche anno di silenzio è ormai vicinissimo. Dopo tante indiscrezioni sul suo futuro professionale è arrivato l'annuncio del suo ritorno discografico. Scopriamo insieme i dettagli.

Tiziano Ferro torna alla musica: annunciato il nuovo singolo!

Manca dalle scene musicali da qualche anno, il suo ultimo album risale al 2022 mentre lo scorso anno aveva pubblicato un solo singolo in coppia con Elodie (il brano Feeling); adesso per Tiziano Ferro è giunto il momento di tornare alla carica.

Dopo un periodo di distanza dalle scene per motivi personali negli ultimi mesi si erano cominciate a rincorrere delle notizie che facevano presagire il ritorno sulle scene musicali di Tiziano Ferro, il cambio di menagement dopo oltre 20 anni di collaborazione, il cambio di casa discografica (recentemente l’artista di Latina è entrato a far parte del rooster Sugar Music) nonchè le insistenti voci su una sua possibile partecipazione in gara al prossimo Festival di Sanremo, poi qualche giorno fa l’azzeramento dei suoi profili social, messaggio ormai diffuso nel mondo discografico quando si sta per lanciare un nuovo progetto discografico.

L’annuncio è arrivato oggi: venerdi’ 5 settembre verrà pubblicato un nuovo singolo di Tiziano Ferro dal titolo Cuore Rotto. Il comunicato ufficiale parla di un brano scritto dallo stesso Tiziano e prodotto dal suo nuovo team di produttori Marz, Zef e Marco Sonzini. 

“L’ho scritta perché i dolori ed il rancore, da adesso ci faranno ballare! Cuore Rotto, il mio nuovo singolo, fuori venerdì“. Con queste poche parole diffuse attraverso i suoi profili social Tiziano ha annunciato la pubblicazione del nuovo brano lasciando immaginare un brano dalle sonorità ritmate che racconta i momenti di crisi personale vissuti negli ultimi anni.

Al momento nessuna altra conferma circa progetti futuri, ma è certo che questo brano rappresenterà il solo antipasto di un nuovo progetto che culminerà con la pubblicazione di un album e un prossimo tour (si vociferà un passaggio allo Stadio San Siro di Milano la prossima estate). Se tra questo brano e il prossimo tour ci sarà anche l’esordio sul palco del Festival di Sanremo è ancora presto per dirlo, ma di certo Tiziano Ferro sta tornando e questa volta non sarà una sola canzone ad accompagnarlo.

Continua a leggere su Fidelity News