Tiziano Ferro: sorpresa riservata da MediaWorld ai suoi fans

Venerdì 2 dicembre uscirà il nuovo album di inediti di Tiziano Ferro "Il mestiere della vita". L'album verrà rilasciato in formato cd ed in formato vinile. Inoltre in esclusiva presso i negozi MediaWorld sarà in vendita una versione veramente speciale.

Tiziano Ferro: sorpresa riservata da MediaWorld ai suoi fans

Manca poco alla pubblicazione del nuovo attesissimo album di inediti di Tiziano Ferro, dal titolo Il mestiere della vita che, come ormai ben noto, uscirà il prossimo 2 dicembre.

Come sempre più frequentemente accade, l’album di Tiziano Ferro verrà rilasciato in diverse versioni: cd standard, vinile standard e vinile blu in vendita esclusivamente su Amazon. Questa è una tecnica di marketing per puntare su più acquisti dallo stesso acquirente, spesso collezionisti che vogliono avere tutto quello che il proprio beniamino mette in vendita.

Un box esclusivo di questo album verrà messo in vendita solo presso i negozi della catena Mediaworld e conterrà qualcosa di veramente speciale. Vediamo nel dettaglio cosa.

Tiziano Ferro – Il mestiere della vita – BOX Esclusiva MediaWorld conterrà al suo interno il Cd, il vinile, la musicassetta (che sarà disponibile solo in questa confezione) e delle cartoline fotografiche. Il prezzo sarà di € 39,99, abbastanza contenuto considerando la ricca quantità di contenuti.

Se alla pubblicazione in vinile ci eravamo ormai abituati (da qualche anno è diventata consuetudine la pubblicazione in vinile del nuovi album nonchè la ripubblicazione di vecchi album) a risultare del tutto innovativa è la pubblicazione in musicassetta, strumento che da oltre 15 anni è stato mandato in pensione definitivamente, o almeno così si credeva.

Considerando l’età media dei fans di Tiziano Ferro (molto cospicuo il numero di ragazzi/e che ha iniziato ad ascoltare la musica proprio attraverso le musicassette, attraverso gli immancabili walkman) non è difficile immaginare che questa versione dell’album risulterà molto gradita dal pubblico. Sarà interessante capire se questa pubblicazione rimarrà un caso isolato o se dopo la rinascita del vinile nei prossimi anni assisteremo alla rinascita della musicassetta.

Questa trovata commerciale dimostra ancora una volta quanto le aspettative sulla pubblicazione di questo album siano veramente alte, ormai mancano pochi giorni e scopriremo se tali aspettative saranno concretizzate.

Continua a leggere su Fidelity News