Tiziano Ferro: “Incanto” è il nuovo singolo

Sta per arrivare il nuovo singolo di Tiziano Ferro, dal titolo Incanto, tratto dalla raccolta che ha scalato le vette di tutte le classifiche, Tzn - The Best Of Tiziano

Tiziano Ferro: “Incanto” è il nuovo singolo

Sta per arrivare: da venerdì 16 gennaio verrà trasmesso in tutte le radio il nuovo singolo del talentuoso cantautore di Latina, Tiziano Ferro, dal titolo Incanto, tratto dalla raccolta che ha scalato le vette di tutte le classifiche, Tzn – The Best Of Tiziano Ferro.

Incanto, fin dal primo ascolto dell’album, è stato uno dei pezzi più amati e meglio accolti dai suoi fans, perchè nelle parole che il cantautore pronuncia e canta così come solo lui sa fare, vi è nascosto il senso dell’amore puro, vero e sano, che passa sopra alle difficoltà, ai difetti, promuovendo solo ed esclusivamente la sincerità.

E’ questa la visione dell’amore che ha il nostro Tiziano Ferro, che ha da sempre affermato di essere innamorato dell’amore, e di crederci sopra ogni cosa. E questo lo dimostra in ogni poesia in musica che ci regala. Il suo Tzn – The Best Of Tiziano Ferro pur essendo stato pubblicato a novembre 2014, si è già aggiudicato il terzo posto del podio tra i dischi più venduti dell’anno appena trascorso, arrivando a conquistare ben tre dischi di Platino, con più di 150.000 copie vendute, in meno di due mesi.

Il brano Incanto è stato composto dallo stesso Tiziano Ferro, con la partecipazione di Emanuele Dabbono, e, assieme a Lo Stadio e a Senza scappare mai più, il primo singolo che ha fatto da apripista al disco, fa parte dei tre brani inediti scritti nel 2014, per arricchire la raccolta dei più grandi successi del cantautore di Latina.

Lo stesso Tiziano Ferro ha affermato, a proposito del brano, che ha scelto di includere Incanto nel suo ultimo lavoro, perchè gli sembrava una canzone diversa rispetto alle altre che aveva cantato nei suoi 14 anni di carriera ma, allo stesso tempo, coerente con quella che ha sempre considerato la sua visione dell’amore e della vita stessa.

Il suo “Lo Stadio Tour” partirà il 10 giugno dallo stadio Olimpico di Torino, per poi passare da Firenze, Roma, Bologna, Verona fino al famosissimo stadio, tempio della musica, San Siro di Milano. Non si sa bene ancora se ci saranno o meno degli ospiti, quindi non ci resta che aspettare l’inizio del Tour, godendoci, nel frattempo, il disco multiplatino.

Continua a leggere su Fidelity News