Tiziano Ferro in lacrime durante la sua prima volta a San Siro

Tiziano Ferro non ha fatto solo un semplice concerto ma un vero e proprio spettacolo durante oltre due ore. A San Siro emozione e tecnologia si sono unite, per dare vita a un evento grandioso, che ha fatto commuovere il cantante di Latina.

Tiziano Ferro in lacrime durante la sua prima volta a San Siro

Ha scelto uno smoking doppiopetto nero, con immancabile papillon, per la sua prima volta. La sua prima volta in quello stadio, dove ogni cantante, almeno una volta nella sua vita, desidera cantare. La sua prima volta a San Siro.

Si è vestito come ci si veste per le occasioni importanti. Cosa c’è di più importante che fare SOLD OUT a San Siro? Tiziano Ferro ha incantato quella “città che mi ha adottato” come ha detto lui, che è stata presente fino all’ultimo minuto del concerto, che è stato emozionante dalla prima nota all’ultima.

Il sold out era annunciato da tempo, tutti lo avevano previsto. Ma chi aveva previsto quell’enorme coreografia fatta dai suoi fan che componeva la scritta “Grazie Tiziano”, quegli stessi fan che dal primo giorno lo seguono, e dal primo giorno hanno sperato di vederlo salire su quel palco? Sono la sua grande famiglia.

Il suo non è stato un semplice concerto ma un vero e proprio spettacolo durante oltre due ore. Emozionante e ultra tecnologico. Tiziano ha pensato a tutto. Il suo scopo era stupire, e regalare al pubblico dei momenti che rimarranno impressi per la vita. C’era persino una “gru” a sollevarlo e a farlo volare in alto, sul pubblico. Schermi grandissimi, pieni di immagini che ritraevano un Tiziano giovanissimo, foto inedite, che hanno riempito di gioia il cuore dei suoi milioni di fan. Tiziano ha condiviso una parte di se, si è aperto a loro, in questo concerto storico. San Siro ha dato una svolta alla sua carriera.

La scaletta prevedeva Xdono, il suo primissimo singolo, per poi passare per i suoi più grandi successi come La differenza tra me e te, Sere nere, E fuori è buio, Scivoli di nuovo, Stop! Dimentica, Ed ero contentissimo, L’amore è una cosa semplice, Ti scatterò una foto. Il tutto si è chiuso con Incanto. Ed è stato davvero un incanto, ha letteralmente sbalordito tutti, ha regalato una magia.

Si è emozionato Tiziano. L’emozione è stata palpabile per tutta la durata del concerto e, come era facile da prevedere, è culminata in lacrime di commozione quando ha letto la bellissima lettera di un fan che diceva: “L’amore non è un fatto privato di cui vergognarsi, bisogna essere felici e vi invito a esserlo”.

Continua a leggere su Fidelity News