Tiziano Ferro conferma: "Nessun concerto o partecipazione ad evento live nel 2018"

Tiziano Ferro ha confermato la sua volontà di non tenere nessun concerto nel 2018 né di partecipare ad alcun evento live. Si dedicherà alla preparazione del suo nuovo album che uscirà nel 2019. Prossimo tour nel 2020.

Tiziano Ferro conferma: "Nessun concerto o partecipazione ad evento live nel 2018"

Tiziano Ferro aveva già annunciato nel corso di un’intervista a Radio Italia, tenuta la scorsa estate durante il suo toor negli stadi, che sarebbe tornato sulla scena live soltanto nel 2020, mentre nel 2019 sarebbe uscito il suo nuovo album di inediti.

Nelle ultime settimane a seguito della presentazione di un evento che Carmen Consoli terrà a Catania il prossimo 2 giugno con la partecipazione di tanti artisti non ancora annunciati, in molti aveva ipotizzato la presenza di Tiziano a questo evento, visto l’enorme successo del brano “Il Conforto” cantato in duetto dai due artisti.

Per frenare ogni possibile entusiasmo dei fans Tiziano Ferro ha annunciato che in tutto il 2018 non terrà nessun concerto e non parteciperà a nessu evento live. Questo modus segue la linea di Tiziano che lo vede letteralmente “sparire” dalle scene tra la fine di un tour e l’uscita di un nuovo album. Il suo nuovo album uscirà nel 2019 (probabilmente a fine anno, periodo da lui sempre scelto per lanciare i suoi progetti discografici) mentre per il prossimo tour doremmo attendere il 2020.

Nelle prossime settimane Tiziano presenzierà alla cerimonia di assegnazione dell’Italian Excellence Award 2018 all’artista di Latina. La premiazione avverrà durante la 13esima edizione del “Los Angeles Italia Film Fashion and Art Fest”, manifestazione che promuove il cinema italiano nella settimana che precede gli Oscar. Le motivazioni dell’assegnazione di questo importante titolo sono state esposte da Tony Renis, Presidente onorario del Festival, chehadefinito Tiziano “musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente”.

I fansdi Tiziano devono dunque rassegnarsi, solo alla fine del 2019 torneranno a ricevere nuove notizie discografiche da parte del loro beniamino. Negli scorsi giorni Tiziano ha condiviso sul suo profilo facebook un video girato durante la festa tenuta a Los Angeles in occasione del suo 38esimo compleanno, avvenuto lo scorso 21 febbraio.

Continua a leggere su Fidelity News