Iscriviti

Tiziano Ferro centra un ennesimo record

Tiziano Ferro ha ottenuto un ennesimo riconoscimento grazie alle vendite dei suoi album. Il prestigioso riconoscimento è stato comunicato oggi dalla Fimi.

Musica
Pubblicato il 18 aprile 2017, alle ore 19:22

Mi piace
15
0
Tiziano Ferro centra un ennesimo record
Pubblicità

Tiziano Ferro continua a centrare traguardi relativamente alle vendite dei suoi album. L’ultimo traguardo è stato raggiunto proprio oggi e la comunicazione è arrivata dalla FIMI che come ogni settimana ha diffuso i dati relativamente alle vendite discografiche dell’ultima settimana.

Il traguardo raggiunto è quello dell’ottavo disco di platino per la raccolta “TZN The Best Of Tiziano Ferro” che corrisponde ad oltre 400000 copie, numeri ormai difficilmente raggiungili sul mercato discografico italiano (da parecchi anni un album italiano non raggiungeva traguardo). A rendere il primato ancora più importante è il fatto che l’album in questione risale a poco più di due anni fa, tempi recenti in cui la crisi discografica è diventata sempre più accentuata.

Anche l’ultima pubblicazione discografica di Tiziano, l’album “Il Mestiere Della Vita” viaggia su ottimi livelli, avendo già abbondantemente superato le 200000 copie, numeri destinati a crescere in vista del tour estivo che vedrà Tiziano Ferro calcare i palchi degli stadi di tutt’Italia.

Tiziano Ferro ha recentemente dichiarato che finito il tour si prenderà un paio d’anni di riposo prima di rilasciare il suo prossimo album (scelta costante nella carriera dell’Artista di Latina che sta dando ottimi risultati) per dedicarsi anche ad un progetto personale.

Il prossimo traguardo adesso è il disco di diamante che viene rilasciato una volta superate le 500000 copie vendute, risultato molto difficile da raggiungere ma è abbastanza evidente che nulla è impossibile per Tiziano Ferro, tra l’altro un best of è destinato ad essere venduto per molti anni per cui non è del tutto impropabile che questo ennesimo traguardo possa essere centrato.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Questi traguardi raggiunti da Tiziano dimostrano che malgrado la crisi discografica i prodotti ben fatti vengono apprezzati dal pubblico che li premi comprandoli. Pochi artisti italiani riescono ormai a raggiungere tali traguardi, ma probabilmente dovrebbero essere gli Artisti stessi a cercare di pubblicare prodotti discografici che possano conquistare anche il pubblico più diffidente.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!