Thegiornalisti presentano il loro nuovo e potente singolo "Riccione"

Tommaso Paradiso e la sua band "Thegiornalisti" ha recentemente pubblicato il terzo e inedito brano, tratto dal loro album "Completamente Sold Out", seguito dal un video esclusivamente estivo.

Thegiornalisti presentano il loro nuovo e potente singolo "Riccione"

Dopo il grande successo, suscitato dalla pubblicazione dell’album “Completamente Sold Out”, i Thegiornalisti tornano a conquistare le classifiche musicali con il loro inedito brano intitolato “Riccione” che attraverso il suo peculiare ritmo accompagnerà tutte le fresche e divertenti serate estive.

Tommaso Paradiso (membro del gruppo) ha con grande entusiasmo annunciato il lancio del loro nuovo singolo affermando: “La parola che identifica la mia estate è Riccione”. Con questa dichiarazione il talentuoso cantante ha raccontato il significato “emotivo” del suo brano racchiudendo in poche e particolari note tutta l’essenza dei suoi ricordi estivi caratterizzati dalla rievocazione di emozionanti momenti vissuti.

Il video ufficiale del brano è stato recentemente caricato su YouTube e vede come protagonista proprio i tre membri dei Thegiornalisti: Tommaso Paradiso; Marco Antonio Musella e Marco Primavera che si sono cimentati nel ricostruire lo scenario perfetto per rappresentare la tipica estate italiana anni’80. Proprio con questo obbiettivo sono stati riproposti elementi tipici di quel tempo come: le famose Superga di tela; bici Atala; il juke box; l’effetto “Baywatch” e molti altri. L’intero filmato è stato girato sulle spiagge della località romagnola, sotto la regia di Atonio Usbergo e Niccolò Celaia, e in buona parte nel famoso “Bagno 66” di Riccione.

Questo singolo apre e annuncia il nuovo calendario-evento “Completamente senza estate tour” ossia le date dei nuovi concerti e incontri con i fan dei Thegiornalisti che proprio quest’anno hanno riempito con grandi risultati e con un grande successo i palazzetti di Milano, Roma e di moltissime altre località italiane.

La critica musicale ha sempre ammirato le attitudini e il talento dei Thegiornalisti e con grande apprezzamento hanno definito questo nuovo singolo come un “tormentone da manuele” ovvero un brano spiccatamente strutturato per raggiungere con rapidità traguardi elevati infatti in poco tempo è riuscito a ottenere un grandissimo riscontro radiofonico.

Continua a leggere su Fidelity News