La giovanissima ed amatissima Taylor Swift è stata intervistata da Vogue Australia e ha affermato che secondo lei il declino della carriera di un artista si ha quando si pensa di essere intoccabili e di non dover dimostrare niente a nessuno.
Lei preferisce rimanere con i piedi per terra e mettersi in gioco migliorando giorno dopo giorno. Così la Swift pensa già ad un nuovo disco dopo il successo delle numerose nomination (ben 6!) negli American Music Awards (che si terranno il 22 Novembre). Nonostante la consapevolezza del grande lavoro che ha fatto, fa e deve ancora fare dice di non dover pensare troppo e fissarsi su determinate cose, come gli insuccessi, perché continuare a pensare a ciò che è andato male e poteva andare bene non fa che deprimere.
La Swift, come molti, alterna lavoro e relax e prende dalle sconfitte il meglio per imparare a non commettere più gli stessi errori. La 25enne ha centrato ancora una volta il punto della situazione: bisogna fare sempre ciò che si ama, entrando, così, nel cuore di altri fan che ogni giorno sembrano amarla sempre più. Taylor è la cantante con più follower sul famoso social network Twitter ed è la più giovane a fare sold-out ad ogni concerto che tiene.
La coscienza di questa giovane artista dovrebbe essere quella di tutti perché lottare ogni giorno e lavorare duramente per migliorare se stessi dovrebbe essere fatto da tutti: cantanti, attori, insegnanti, operai, ingegneri, ecc.
Restare con i piedi per terra, umili e continuare ad avere voglia di imparare nonostante i tanti anni passati a lavorare nello stesso settore fanno della vita qualcosa di bello. Non si può smettere di sognare e di avere dei successi solo perché si fa lo stesso lavoro da ormai decine e decine di anni. Se così fosse la vita diventerebbe pesante e noiosa.