Subsonica: dopo il lancio dell’ultimo album, parte il tour 2014

Partirà a breve il tour 2014 targato Subsonica, che in un mese toccherà undici città d'Italia, da nord a sud, a ritmo di vecchi successi e nuovi brani provenienti dal loro ultimo album "Una nave in una foresta"

Subsonica: dopo il lancio dell’ultimo album, parte il tour 2014

Dopo la grande attesa per il lancio del nuovo album “Una nave in una foresta” uscito il 23 settembre 2014, sta per iniziare il nuovo tour dei Subsonica per la gioia dei numerosi fans. Gli artisti fanno già sapere che non si tratterà di un tour di promozione dell’ultimo album, ma si suoneranno vecchi successi, i brani più gettonati ed ovviamente anche i nuovi singoli.

Le date del tour sono già state stabilite; si partirà il 31 ottobre da Jesolo, per proseguire verso Pesaro il 1° novembre, Napoli e Bari il 7 e 8 novembre, Torino il 13 novembre, Verona il 15 novembre, Roma il 21 novembre, Bologna Firenze e Genova il 27, 28 e 29 novembre ed infine il gran finale il 1° dicembre al Mediolanum Forum di Milano.

Insomma, questi “ragazzi” avranno un mese veramente pieno, che andranno a snocciolare ed a descrivere non solo sul loro sito ma anche attraverso la loro pagina Facebook; infatti, sempre attraverso il social network, hanno fornito una profonda descrizione per il loro settimo album scrivendo: “Le storie di questo settimo album sono quelle di persone che combattono, sperano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E’ una lettura individuale, ma non individualista, del presente. Una lettura accompagnata da pulsazioni profonde, da suoni avvolgenti che oscillano tra il fascino della penombra e la luce piena. E alla fine l’album confluisce nell’ultimo sogno, quello davanti al quale non possiamo permetterci di fuggire: la salvaguardia del nostro ambiente naturale. Nel timore che senza la condivisione di questo sogno collettivo, nemmeno la nostra casa potrà sopravvivere”.

L’odierno “Una nave in una foresta”, che ha debuttato direttamente al numero 1 della classifica dei dischi più venduti, è solo l’ultimo dei loro lavori ma non si può fare a meno di fare dei confronti con i loro precedenti album, quali “Eden” del 2011, “L’eclissi” del 2007, “Terrestre” del 2005, “Amorematico” del 2002, “Microchip emozionale” del 1999 ed il loro primo omonimo album “Subsonica” del 1997 saliti subito ai vertici delle classifiche e diventati poi dei grandi successi nel tempo.

Non ci resta quindi che seguire questo nuovo tour dei Subsonica.

Continua a leggere su Fidelity News