Stevie Wonder compie oggi 65 anni e il mondo intero lo celebra.
Vero e proprio artista internazionale e icona della musica soul ed R&B in tutto il mondo. Una carriera gloriosa e lunga ben quarant’anni quella di Stevie Wonder, che in questi anni ha ricevuto tantissimi premi per brani diventati ormai immortali e senza tempo, come la famosissima “I just called to say I love you”, che vinse nel 1985 un Oscar per la migliore canzone. Al suo attimo ben 25 Grammy Awards e l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1989.
Artista poliedrico e molto versatile, Stevie Wonder è non soltanto un grande cantante ma anche un polistrumentista e compositore. Tanti talenti affinati negli anni nonostante la cecità che lo affligge dalla nascita, che lo ha reso anche un vero e simbolo di speranza per tutti coloro che si trovano nella stessa situazione.
I suoi brani hanno toccato tanti campi. Ha raccontato l’amore, Dio, la vita e la speranza in canzoni ormai diventata simbolo come Isn’t she lovely, cantata in onore della principessina Charlotte Elizabeth Diana, figlia di William e Kate nata pochi giorni fa.
Al suo attivo Stevie Wonder conta anche tantissimi duetti importanti, con artisti di calibro internazionale, come Michael Jackson, Paul McCartney, Luciano Pavarotti e Gabriella Ferri.
Sul web in queste ore Stevie Wonder sta collezionando auguri da ogni parte del mondo, anche da personaggi molto importanti e famosi del mondo dello spettacolo e della musica internazionale.
Un ennesimo tributo nei confronti di un grande artista, che negli anni ha costruito un vero e proprio patrimonio artistico per l’intera umanità, che non conosce tempo, confini ed età.
Anche le nuove generazioni, infatti, conoscono ed apprezzano la musica di Stevie Wonder e ne stimano la figura e la personalità, carica di speranze e di forza di volontà.