“Stasera Laura”, i 20 anni di carriera della Pausini

In scena dal Teatro Greco di Taormina, ed in televisione su Rai Uno, lo spettacolo che festeggiava i 20 anni di carriera di Laura Pausini. Con lei anche tanti altri famosi cantanti italiani

“Stasera Laura”, i 20 anni di carriera della Pausini

Bella serata quella di ieri per Laura Pausini con “Stasera Laura – Ho creduto in un sogno”, dove ha festeggiato assieme ai suoi fan il compleanno dello scorso 16 maggio e i suoi 20 anni di carriera; era infatti il 1994 quando dal palco di Sanremo, debuttava ufficialmente con “La Solitudine” ed iniziava la storia di una della cantanti italiane più famose nel mondo. Ed oggi come allora, ad aprire lo spettacolo ritroviamo in scena Pippo Baudo. A far da sfondo al suo concerto, ripreso live dalle telecamere di Rai Uno, l’incantevole scenario della perla ionica di Taormina, e le telecamere hanno potuto riprendere, seppur in notturna, il mare e l’ Etna in tutto il loro splendore.

Abbiamo assistito ad uno spettacolo televisivo di 3 ore circa, dove la cantante si è alternata con canzoni sue e duetti con “amici” colleghi; tra questi Raf, che ha cantato assieme la canzone a Laura “mi rubi l’ anima” dal primo disco della cantante, che già all’epoca era un loro duetto. Il suo primo concerto, così ha rivelato, è stato proprio il suo. Alla festa anche Claudio Baglioni con “Avrai”, per Laura la canzone più bella da dedicare al proprio figlio e che poi ha firmato il suo diario di scuola. Non poteva mancare Biagio Antonacci, che per la Pausini ha scritto canzoni in passato e diventate grandi successi come “Tra te e il mare”. Altri cantanti ancora hanno preso parte alla festa, tra questi anche Fiorella Mannoia.

Toccante il momento nel quale, con un discorso di introduzione, ha dedicato la canzone “Invece no” alla nonna ed ha iniziato a piovere, stravolgendo un po’ lo spettacolo. Un momento curioso invece, con la “rimpatriata tra compagne di scuole”, in cui ha invitato sul palco tre sue amiche d’infanzia per cantare “Le cose che vivi”; ed ancora, un momento di religiosità quando ha ricordato l’inizio della sua attività canora in parrocchia, nel coro della messa domenicale.

Come ogni evento che si rispetti, non poteva mancare l’hashtag per commentare assieme ai fan lo spettacolo; #staseralaura è stato per tutta la serata tra i migliori trend topic ed ha visto commenti anche di moltissimi addetti ai lavori.

Continua a leggere su Fidelity News