Squallor, il nuovo album di Fabri Fibra si scaglia contro tutti

Squallor è il titolo del disco uscito a sorpresa su iTunes che annuncia il ritorno del rapper. Fabri è contro i media, i talent, le radio, e anche contro Fedez. Si aspetta una replica del rapper e una sfida

Squallor, il nuovo album di Fabri Fibra si scaglia contro tutti

A distanza di due anni dal disco di platino Guerra e Pace (2013) Fabri Fibra è tornato con un nuovo album, dal titolo che è tutto un programma, Squallor.

Sviluppato sulla tendenza inseguita dalle star internazionali, questo lavoro è uscito con grande sorpresa e una promozione praticamente pari a zero. Fabri Fibra ha semplicemente annunciato nella notte tra il 6 e il 7 aprile, su Facebook che il suo disco, Squallor, è già su iTunes, disponibile a coloro che lo vogliono.

L’album sarà disponibile nei negozi a partire dal 14 aprile, ma nel frattempo è uscito anche il videoclip di Il rap nel mio paese. Il singolo cattura immediatamente l’attenzione perché contiene insulti nello slang afroamericano nei confronti di Fedez, per il quale Fibra utilizza anche una parolaccia in inglese.

Ecco parte del testo: “Odio i rapper banali chi li produce e chi li segue/ 10 in comunicazione non uso mai l’inglese/ ora faccio un’eccezione: fuck Fedez”. Fedez ha criticato la musica del rapper durante una puntata di X Factor, e in quell’occasione aveva detto a Mika, ammiratore di Fibra, che ascoltava “rap un po’ di merda”.

Fibra ha così deciso di dedicare un brano a lui e a tutti i “rapper banali” d’Italia. Ecco cosa dice infatti Fabrizio: “Vende il disco chi è in tele/ sotto stress l’ho capito a mie spese/ nessuno esiste se le telecamere non sono accese/ Il rap nel mio paese un po’ qua un po’ la un po’ rock un po’ dance un po’ facce ballà/ un po’ club un po’ fashion le modelle tra i flash”.

E’ in previsione una sfida tra i due rapperMa nel mirino di Fibra ci sono anche rime rivolte al Komandante Blasco, e che dicono: Stare in alberghi di lusso solo con gente che se la gode, con bottiglie che bevi, giornalisti ai miei piedi, chiacchiare un tasto e riempire uno stadio come Vasco”

Fabri ce l’ha anche con le radio e con la sua stessa casa discografica Universal, colpevole di produrre “cani e porci”, con Milano e anche con la scena hip hop nostrana. Non appena uscirà l’album nei negozi, verrà rilasciato il calendario dello Squallor Tour, che al momento ha due date certe: Milano (17 ottobre) e Roma Roma (24 ottobre).

Continua a leggere su Fidelity News