Splende, il nuovo disco di inediti di Annalisa Scarrone

Si intitola Splende, il quarto album di Annalisa Scarrone, prodotto dal leader dei Modà, Kekko Silvestre, che contiene il brano col quale sta conquistando il pubblico del Festival di Sanremo

Splende, il nuovo disco di inediti di Annalisa Scarrone

Si intitola Splende, il quarto album di Annalisa Scarrone, che contiene il brano col quale sta conquistando il pubblico del Festival di SanremoMa chi è Annalisa? Lei è una tosta, che di strada ne ha fatta, fino ad arrivare a questo nuovo progetto discografico che vede 10 brani, più una cover dei Matia Bazar “Ti sento”, brano che ha cantato durante la serata del giovedì del Festival.

Splende, prodotto dal leader dei Modà, Kekko Silvestre (autore di Una finestra tra le stelle, il brano sanremese dell’album) testimonia la grande crescita dell’artista. Si apre con Vincerò, una traccia dall’impronta americana, che invita chi la ascolta a prendere decisioni senza più paura di sbagliare, con determinazione. Un’altra traccia che “splende” all’interno dell’album è Un bacio prima di morire, una ballad che sorprende per il testo e la sincerità che colpiscono la stessa cantante, che su questo brano ha affermato: “Soffro mentre la canto e mentre la ascolto, perché fa riaffiorare ricordi che  ancora bruciano l’anima”. 

Niente tranne noi, è un brano scritto dalla stessa Annalisa, una canzone che spiega come non dare peso al giudizio altrui, andare avanti, vivendo la vita con coerenza.  Una finestra tra le stelle, scritta appositamente per lei da Kekko, rispecchia ciò che Annalisa è diventata: una ragazza molto più sicura di sé, sorridente e serena. Il brano racconta di un grande amore, come si può cogliere dal ritornello “Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore, solo se mi baci te, e non sentire bisogno più di niente”. 

Insomma all’interno dell’album vi sono delle chicche tutte da ascoltare e amare! Per Annalisa questo è il suo secondo Sanremo, in quanto già nel 2013 prese parte alla Kermesse proponendo due brani, Non so ballare e Scintille, arrivando a raggiungere la nona posizione. Ma adesso con Una Finestra tra le stelle, la rossa di Amici punta al podio, e io aggiungerei che se lo merita, perché il brano è uno dei più belli di questa straordinaria edizione del Festival. Concludiamo con la  tracklist di Splende, che trovate in tutti i negozi di dischi:

  1. Vincerò
  2. Splende
  3. Un bacio prima di morire
  4. L’ultimo addio
  5. Sento solo il presente
  6. Questo amore
  7. Una finestra tra le stelle
  8. Niente tranne noi
  9. Se potessi
  10. Posizione fetale
  11. Ti sento
Continua a leggere su Fidelity News