Skin canta la colonna sonora de "I Medici" con il brano "Renaissance"

"Renaissance" è la colonna sonora della serie internazionale "I Medici - Masters of Florence " che già dal 17 Ottobre 2016 ha conquistato, con eccellenti ascolti, il pubblico di Rai 1. Paolo Buonvino è l'ideatore della sigla e fin dall'inizio ha pensato a Skin.

Skin canta la colonna sonora de "I Medici" con il brano "Renaissance"

Dal 17 Ottobre 2016 va in onda la serie televisiva internazionale, più attesa di sempre, “I Medici – Masters of Florence” che già dalla prima puntata ha conquistato il pubblico di Rai 1 riscuotendo tantissimo successo sopratutto in termini d’ascolti con picchi del 29,9% di share.

La serie televisiva vanta una produzione “made in Italy” costituita da un cast internazionale, grazie alla presenza di grandissimi attori dal calibro di: Richard Madden; Dustin Hoffmann; Frances Barber; Brian Cox. Molti sono gli attori italiani che hanno avuto l’onore di vivere questa grande esperienza lavorativa internazionale tra cui: Miriam Leone, Alessandro Preziosi, Valentina Cervi, Alessandro Sperduti e molti altri.

La colonna sonora della serie televisiva si intitola “Renaissance” ideata da Paolo Buonvino, che fin dall’inizio della sua creazione ha pensato di attribuire questo immenso brano alla particolarissima e peculiare voce di Skin. Il videoclip del brano è stato diretto e curato da Cosimo Alemà che ha realizzato scene molto singolari e che riecheggiano l’aria e le sfumature tipiche del Rinascimento che, mischiate con le note musicali di “Renaissance”, ha permesso l’incontro tra il mondo classico e il nuovo genere elettronico e rock, tanto da far parlare di una nuova forma d’arte ovvero la “rinascita contemporanea”.

Importante è ricordare che la produzione del video musicale è stata prodotta da Luxe Vide e Cam (Gruppo Sugar) che raccontano nella clip una sorta di viaggio che vede come protagonista Skin che percorre i luoghi tipici delle scene de “I Medici” con una particolare lucentezza e scherzi d’ombra definiti di grande stile.

Il video di “Renaissance” è già presente su Youtube, nel canale personale di Paolo Buonvino, totalizzando più di sessantamila visualizzazioni e tantissimi commenti di elogio per il lavoro svolto e per la riuscita del brano. Tra Skin e Paolo Buonvino è nata subito una forte alchimia professionale in quanto entrambi legati dalla passione verso la musica e dal senso di grande innovazione nel produrre ogni singola nota musicale.

Continua a leggere su Fidelity News