Iscriviti

Skin canta la colonna sonora de "I Medici" con il brano "Renaissance"

"Renaissance" è la colonna sonora della serie internazionale "I Medici - Masters of Florence " che già dal 17 Ottobre 2016 ha conquistato, con eccellenti ascolti, il pubblico di Rai 1. Paolo Buonvino è l'ideatore della sigla e fin dall'inizio ha pensato a Skin.

Musica
Pubblicato il 25 ottobre 2016, alle ore 08:09

Mi piace
7
0
Skin canta la colonna sonora de "I Medici" con il brano "Renaissance"

Dal 17 Ottobre 2016 va in onda la serie televisiva internazionale, più attesa di sempre, “I Medici – Masters of Florence” che già dalla prima puntata ha conquistato il pubblico di Rai 1 riscuotendo tantissimo successo sopratutto in termini d’ascolti con picchi del 29,9% di share.

La serie televisiva vanta una produzione “made in Italy” costituita da un cast internazionale, grazie alla presenza di grandissimi attori dal calibro di: Richard Madden; Dustin Hoffmann; Frances Barber; Brian Cox. Molti sono gli attori italiani che hanno avuto l’onore di vivere questa grande esperienza lavorativa internazionale tra cui: Miriam Leone, Alessandro Preziosi, Valentina Cervi, Alessandro Sperduti e molti altri.

La colonna sonora della serie televisiva si intitola “Renaissance” ideata da Paolo Buonvino, che fin dall’inizio della sua creazione ha pensato di attribuire questo immenso brano alla particolarissima e peculiare voce di Skin. Il videoclip del brano è stato diretto e curato da Cosimo Alemà che ha realizzato scene molto singolari e che riecheggiano l’aria e le sfumature tipiche del Rinascimento che, mischiate con le note musicali di “Renaissance”, ha permesso l’incontro tra il mondo classico e il nuovo genere elettronico e rock, tanto da far parlare di una nuova forma d’arte ovvero la “rinascita contemporanea”.

Importante è ricordare che la produzione del video musicale è stata prodotta da Luxe Vide e Cam (Gruppo Sugar) che raccontano nella clip una sorta di viaggio che vede come protagonista Skin che percorre i luoghi tipici delle scene de “I Medici” con una particolare lucentezza e scherzi d’ombra definiti di grande stile.

Il video di “Renaissance” è già presente su Youtube, nel canale personale di Paolo Buonvino, totalizzando più di sessantamila visualizzazioni e tantissimi commenti di elogio per il lavoro svolto e per la riuscita del brano. Tra Skin e Paolo Buonvino è nata subito una forte alchimia professionale in quanto entrambi legati dalla passione verso la musica e dal senso di grande innovazione nel produrre ogni singola nota musicale.

Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - Skin è una grandissima artista, una cantante eclettica e talentuosa, che vanta grandi collaborazioni internazionali e una lunga e ricca carriera sia da solista che insieme ai Skunk Anansie, gruppo funk metal e alternative rock britannico. "Renaissance" è un brano con uno stile unico e raffinato, tipico dei progetti artistici firmati Paolo Buonvino che genialmente ha subito pensato di scegliere come partner di progetto la magnifica Skin, che attraverso la sua splendida voce ha donato un tocco di sublimità all'intero brano.

Lascia un tuo commento
Commenti
Venera Licciardello
Venera Licciardello

25 ottobre 2016 - 10:25:34

E' eccezionale... io sono stata ad un concerto del suo gruppo e dal vivo è ancora più brava!! Da pelle d'oca!

0
Rispondi
Venera Licciardello
Gaetano La Rocca

25 ottobre 2016 - 16:32:45

Skin è una grandissima artista...inimitabile!

0