Sia torna con Alive, dal 26 settembre in rotazione radiofonica

Dopo l’album, 1000 Forms of Fear, preceduto dal singolo Chandelier, divenuto ben presto una hit mondiale, scalando tutte le classifiche radiofoniche e non solo, Sia torna con Alive, il primo singolo del suo nuovo album, che si intitolerà This Is Acting

Sia torna con Alive, dal 26 settembre in rotazione radiofonica

Sia Kate Isobelle Furler, conosciuta al mondo solamente come Sia è una cantautrice australiana, diventata a poco a poco una stella della musica internazionale. La sua attività musicale risale al 1997, anno in cui la cantante incise il suo primo album, dal titolo Onlysee.

Ma la sua carriera non è solo una carriera di cantante, perché Sia è un’autrice di livello, che ha scritto pezzi incredibili per artisti di fama mondiale, come Christina Aguilera, Rihanna, Beyonce, Britney Spears e Lea Michele.

Chi non l’ha seguita fin dagli esordi, sicuramente, conoscerà la sua collaborazione con David Guetta in Titanium, pezzo che ha inoltre anche scritto, inserito nell’album Nothing but the Beat, del dj francese, del 2011. Collaborazione proseguita poi nel 2012 con il brano She Wolf (Falling to Pieces).

Ma il boom Sia lo ha fatto col suo ultimo album, 1000 Forms of Fear, preceduto dal singolo Chandelier, divenuto ben presto una hit mondiale, scalando tutte le classifiche radiofoniche (solo in Italia il singolo ha ottenuto tre dischi di platino, vendendo oltre 90.000 copie, mentre in tutti gli Stati Uniti oltre 2.000.000). Il video, che ha ottenuto ad oggi 899.347.068 di visualizzazioni su Youtube, ha avuto addirittura una nomination come miglior video ai Grammy Awards 2015. 

Il primo ottobre 2013 ha pubblicato un altro successo, Elastic Heart, brano scelto come secondo singolo ufficiale, dopo Atlas dei Coldplay, per promuovere la colonna sonora di Hunger Games – La ragazza di fuoco.

Dopo tutti questi successi, adesso Sia è pronta a portarne a casa un altro. Il 26 settembre prossimo esce Alive, il primo singolo del suo nuovo album, che si intitolerà This Is Acting.A proposito dell’album la cantante ha dichiarato: “Sono super-produttiva. Ho un disco pronto da rilasciare ed è molto più pop. L’ho chiamato “This is Acting” perché sono canzoni che ho scritto per altre persone, perciò non le ho scritte pensando ‘Questa è una cosa che vorrei dire’. E’ più come una recitazione. E’ divertente.” 

Volete che vi sveli una piccola curiosità? Alive, a quanto pare, originariamente, era stato scritto per Adele. Manca poco alla sua pubblicazione, e scopriremo se Adele rimpiangerà di non aver cantato questo brano!!

Continua a leggere su Fidelity News