Shakira presenta il nuovo disco a Barcellona con il fidanzato Piquè

La diva colombiana, dopo quattro anni di pausa dovuta a fidanzamento, gravidanza e maternità, riappare sulla scena musicale con un album che prende il titolo dal suo nome. La presentazione del disco è avvenuta a Barcellona, in presenza del compagno Piquè

Shakira presenta il nuovo disco a Barcellona con il fidanzato Piquè

La celebre popstar Shakira ha presentato il suo nuovo lavoro discografico a ben quattro anni di distanza da “Sale el sol“, album uscito nel corso del 2010. Shakira torna in grande stile, e ciò si deduce dall’auto-dedica musicale, in quanto l’album si chiama proprio ”Shakira”. Quindi, l’artista colombiana ha deciso non solo di metterci voce e corpo, ma addirittura il nome. Nell’album in questione, Shakira canta in lingua inglese in maniera perfetta e poco invece in spagnolo; inoltre in copertina appare più bionda che mai.

Si tratta del decimo album in studio realizzato dalla diva latino-americana, tornata alla ribalta dopo la nascita del figlio Milan e a seguito del duetto sensuale con Rihanna nel singolo ”Can’t remember to forget you”. L’album dal nome ”Shakira” è prodotto dalla Sony Music e uscirà il 25 marzo. E’ stato anticipato dal pezzo intitolato “Empire” e vanta dodici brani, quindici nella versione deluxe. Sono conditi da vari generi musicali fusi tra loro, dal rock alla musica latina, passando per tonalità pop e dance esibite con la sua voce con timbro da contralto e varietà di atmosfere.

Shakira ha presentato il disco a Barcellona, sede scelta non a caso in quanto è la città in cui ha piantato radici con il suo fidanzato, ossia il difensore della nazionale spagnola Gerard Piquè. La “Guapa Loca” originaria di Barranquilla è legata sentimentalmente al calciatore del Barcellona da quattro anni e peraltro all’interno dell’ultimo album si può trovare anche un brano dedicato a lui, ossia il pezzo dal titolo “23“, come gli anni che aveva Piquè quando l’ha conosciuta. Il campione spagnolo è apparso all’evento dedicato alla presentazione del disco mano nella mano con la sua amata Shakira.

Shakira e Gerard si sono conosciuti in occasione della realizzazione del celebre pezzo ”Waka Waka”, canzone scritta per fare da colonna sonora ai Mondiali in Sudafrica del 2010, competizione in cui trionfò proprio la nazionale della Spagna. Il primo figlio della coppia è nato il 22 gennaio 2013 ed è stato chiamato Milan. Questo nome, come affermato da Gerard e Shakira, è stato scelto perchè vuol dire ”grazioso ed amato” in lingua slava, ”unificazione” in sanscrito e ”laborioso” in lingua latina.

Continua a leggere su Fidelity News