Settembre 2017 ricco di uscite discografiche italiane

Si prospetta un mese di settembre ricco di uscite discografiche. Tanti gli artisti che immetteranno sul mercato i loro nuovi lavori discografici, non mancano inoltre alcune edizioni particolari di album storici: vediamoli nel dettaglio.

Settembre 2017 ricco di uscite discografiche italiane

Con l’arrivo del mese di settembre il mercato discografico inizia a risvegliarsi dal letargo dove si rifugia durante i mesi caldi, per avvicinarsi al periodo di maggiori vendite discografiche, quello di fine anno. Sono tanti gli artisti nostrani che hanno scelto il mese di settembre per lanciare i loro nuovi prodotti discografici. Il periodo è anche abbastanza strategico in quanto da settembre a fine anno si può valutare se l’album è andato bene o se è necessario tentare la carta Sanremo 2018. Ecco tutti gli album italiani in uscita il prossimo mese.

Si comincia giorno 1 con l’arrivo del nuovo album di Nina Zilli “Modert Art”; Elisa pubblicherà invece una raccolta non ufficiale, l’ultimo album pubblicato dalla Sugar, “Soundtrack ’97-’17”; sul fronte rap arrivano i nuovi album di Ensi e di Mostro.

Interessante uscita discografica riguarda invece Fabrizio de Andrè. Uscirà infatti quel giorno “Anime Salve Legacy Edition” edizione arricchita del suo ultimo album di inediti, oltre all’album originale saranno contenute tutte le tracce dell’album eseguite dal vivo.

Settimana successiva è atteso il terzo album de Il Cile “La fate facile”, primo album per la nuova promessa del rap italiano Rkomi “Io in terra”. Interessante uscita discografica su Giuni Russo, con un doppio album di brani inediti dal nome “Armstrong”. Il 15 settembre è il giorno di Caparezza che pubblica il suo nuovo attesissimo album “Prisoner 709”, lo stesso giorno è scelto dal rapper Fred De Palma per l’uscita dell’album “Hanglover”.

Il 22 settembre arriverà nei negozi il nuovo album di Mauro Ermanno Giovanardi “La mia generazione” contenente cover e duetti di brani del rock italiano anni ’90; stesso giorno scelto da L’aura per la pubblicazione del suo nuovo album “Il contrario dell’amore”; esce anche un ennesima raccolta di brani di Mia Martini, a pochi giorni da quello che sarebbe stato il giorno del suo 70esimo compleanno.Chiudono il mese, il 29 settembre, i nuovi album di Meg “Concerto imPerfetto (Live)” ed Alexia “Quell’altra”. Musica per tutti i gusti in questo primo mese dell’autunno discografico 2017.

Continua a leggere su Fidelity News