"Sei tu l’estate": la canzone dei ragazzi dell’Istituto dei Tumori di Milano

Dopo il grande successo del commovente "Palle di Natale" (Smile! It's Christmas Day), video de Il Progetto Giovani, è ora su You Tube il nuovo video "Sei Tu L'Estate (La Danza Della Pioggia Al Contrario)".

"Sei tu l’estate": la canzone dei ragazzi dell’Istituto dei Tumori di Milano

Ricorderete tutti il video “Palle di Natale” (Smile! It’s Christmas Day), video creato ed ideato da Il Progetto Giovani, un gruppo di giovani della Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale Dei Tumori di Milano. Ora è su You Tube il nuovo singolo “Sei Tu L’Estate (La Danza Della Pioggia Al Contrario)”, un video che vede la collaborazione di Stefano Signoroni e Faso (di Elio e le Storie Tese).

Due giovani si svegliano e si ritrovano sul letto un “Biglietto invito Oro” per una festa. Si alzano e nel corridoio dell’Ospedale trovano altri pazienti con lo stesso “invito” alla stessa festa. Pronti con borse da spiaggia e zaini in spalla. Passano il controllo ed entrano in una stanza dove trovano altri giovani che ballano, cantano, giocano.

Festa e sapore di mare, in un ambiente che sa di calore e amore. Ed ecco che anche medici ed infermieri ci provano ad entrare in quella stanza, con difficoltà e sorrisi, entrano e si uniscono alla festa. Parole belle e profonde nel testo della canzone: “Quando non danzi, la pioggia si poggia e si accumula. Ma se ti muovi in avanti, lei fa ritorno alla nuvola. Quindi mi aspetto il sereno anche se dal cielo fulmina quindi ti aspetto sul treno che fischia a ritmo di musica. Se viaggi con me dal finestrino avrò sempre una vista da sballo. E le rotaie saranno come una pista da ballo viaggeremo di notte così se mi chiederai della destinazione. Io potrò davvero prometterti il sole”. Il tutto si conclude con sorrisi, applausi ed abbracci.

Un progetto nato nel 2011, Il Progetto Giovani della Pediatria INT è nato nel 2011 ed ha aiutato centinaia di bambini e giovani a sopportare ed affrontare le cure e la malattia. Una squadra di amici e volontari che è un esempio per tutti noi.

Sarà il tormentone dell’estate? I presupposti ci sono tutti, meritevoli e lodevoli. 

Continua a leggere su Fidelity News