Sanremo, Alessandra Amoroso rivela: "Investita dagli insulti, sono scappata"

Prima di rispondere ad alcune domande dei giornalisti del "Festival di Sanremo", Alessandra Amoroso ha voluto raccontare gli ultimi anni della sua vita.

Sanremo, Alessandra Amoroso rivela: "Investita dagli insulti, sono scappata"

Alessandra Amoroso è tra le trenta cantanti che si esibiranno nella nuova edizione del Festival di Sanremo, la kermesse in onda su Rai1 che vede Amadeus in qualità di conduttore e direttore artistico. L’ex volto di “Amici di Maria De Filippi” prende parte al programma con il brano “Fino a qui“.

Il brano, scritto da Alessandra Amoroso insieme a Jacopo Ettorre – F. Abbate – F. Clemente – A. F. Merli, è una ballad che parla delle difficoltà della vita di tutti i giorni e della forza di rialzarsi. Nel corso dell’ultima conferenza stampa però la cantante, prima di rispondere alle domande dei giornalisti presenti al teatro, ha voluto parlare delle difficoltà vissute negli ultimi anni.

La confessione di Alessandra Amoroso

Lo sfogo della cantante inizia nei primissimi minuti della sua conferenza stampa: “Prima di passare alle vostre domande, dato che in questo ultimo anno e mezzo nella mia vita sono successe un po’ di cose, le ho volute scrivere perché non volevo perdere pezzi per strada”.

L’artista rivela di aver ricevuto insulti di ogni tipo negli ultimi anni: “Porto a Sanremo un brano che parla di cadute, difficoltà che nella vita, grandi o piccole che siano, ci si trova inevitabilmente ad affrontare. Nell’ultimo anno io sono caduta e oggi sono qui a raccontarvi la mia versione. Mi sono sentita sopraffare da situazioni che in 15 anni non mi ero mai trovata a dover affrontare. Una valanga d’odio mi ha investita da un giorno all’altro […] insulti gravi e minacce di morte che mi arrivavano quotidianamente”.

Leggendo alcuni degli insulti ricevuti su Instagram e non solo, Alessandra Amoroso rivela di aver deciso di scappare in Colombia e, per tutto il periodo in cui è rimasta lì, ammette di non aver mai pensato di tornare in Italia. Questo rientro nel nostro Paese è avvenuto a febbraio 2023, quando è stata chiamata da un suo amico, rivelando di aver poi deciso di fare un corso di psicoterapia per superare il problema legato agli insulti sui social.

Continua a leggere su Fidelity News