Sanremo 2024: Amadeus annuncia il nome del primo co-conduttore

Comincia a delinearsi il cast del prossimo Festival della Canzone Italiana. Il vincitore dello scorso anno, Marco Mengoni, sarà il super ospite della prima puntata e affiancherà Amadeus nella conduzione dello show

Sanremo 2024: Amadeus annuncia il nome del primo co-conduttore

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi sulla lista dei probabili cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo, ecco che arriva la prima notizia ufficiale sul cast dell’edizione numero 74, che si svolgerà nella città dei fiori dal 6 al 10 febbraio 2024.

Come di consueto è stato il direttore artistico, nonché conduttore della kermesse canora, Amadeus, a svelare il nome del super ospite della prima serata del Festival della canzone italiana, durante la prima puntata del programma mattutino di Fiorello, Viva Rai 2. Si tratta di Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione con il brano Due Vite.

Aprire Sanremo con l’esibizione del vincitore uscente, è ormai diventata un’abitudine, ma per Marco Mengoni ci sarà dell’altro. Amadeus, infatti, ha comunicato che l’artista sarà anche co-conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Una novità per il cantante, che ricoprirà il ruolo che nella passata edizione è stato di Gianni Morandi.

Con questo annuncio, a cui sicuramente ne seguiranno altri nelle prossime settimane, si inizia a delineare il cast della più importante manifestazione canora italiana che vedrà in gara 26 canzoni, tre delle quali interpretate dai vincitori di Sanremo Giovani che andrà in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo il 19 dicembre, invece che il 13 dicembre come precedentemente comunicato.

I tre giovani promossi alla fase finale del Festival si affiancheranno ai big, i cui nomi non sono ancora stati ufficializzati, anche se i rumors anticipano la presenza di Jovanotti, Negramaro, Annalisa, Angelina Mango, The Kolors, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Al Bano, Nek & Francesco Renga, Arisa, Irama, Rocco Hunt, Max Gazzè, Sangiovanni, Subsonica, Tedua, Geolier, Benjamin Mascolo e Fred De Palma. Per quanto riguarda i nomi delle probabili co-conduttrici, è circolato quello di Barbara D’Urso, la quale, per il momento, non ha confermato di aver avuto contatti con Amadeus.

Continua a leggere su Fidelity News