Iscriviti

Sanremo 2021, scoppia il caso Fedez: il rapper rischia la squalifica

Una gaffe "social" potrebbe costare molto cara al marito di Chiara Ferragni, che figura nel cast del prossimo Festival di Sanremo in coppia con Francesca Michielin.

Musica
Pubblicato il 31 gennaio 2021, alle ore 10:11

Mi piace
7
0
Sanremo 2021, scoppia il caso Fedez: il rapper rischia la squalifica

Non è ancora cominciato, eppure il Festival di Sanremo 2021 è già il Festival delle polemiche e degli scandali. Mentre continua la battaglia della Rai per avere almeno dei figuranti in teatro (visto che il pubblico non ci sarà), con Amadeus che sembra stia seriamente pensando di dimettersi dal ruolo di conduttore e direttore artistico se questo non accadrà, poco fa è scoppiato anche il caso Fedez.

Tutto è nato da una storia Instagram pubblicata dal rapper sul suo seguitissimo profilo. Nella storia in questione si vede il marito di Chiara Ferragni mentre canta un frammento della canzone Chiamami per nome, il brano con il quale lui e Francesca Michielin parteciperanno alla kermesse della musica italiana. A questo punto il duo rischia seriamente la squalifica.

Fedez e Francesca Michielin a rischio squalifica

Tra le varie regole inderogabili del Festival sanremese, ce n’è una che è probabilmente la più importante di tutte: i brani in gara non solo devono essere rigorosamente inediti, ma non devono essere stati mai eseguiti in pubblico o fatti ascoltare a qualcuno che non siano gli addetti ai lavori, ovvero musicisti, produttori, ecc. Ciò vale per la canzone in sé (testo e musica) ma anche per ogni singolo frammento di essa.

Una regola, questa, che Fedez ha violato senza ombra di dubbio pubblicando quella storia su Instagram. Una storia che è stata subito cancellata, ma che nei pochi minuti in cui è rimasta sul popolare social è stata vista, registrata e condivisa da migliaia di followers. Per questo motivo, Fedez – e di conseguenza anche la collega Francesca Michielin – rischia l’esclusione dal prossimo Festival di Sanremo 2021.

Per cercare di rimediare al danno fatto, Fedez ha condiviso nuovamente il video senza l’audio. Ma ormai c’è poco da fare e la decisione in merito alla possibile eliminazione spetta alla direzione artistica del Festival, che attualmente sta facendo tutte le verifiche del caso prima di annunciare pubblicamente il verdetto.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Rossella Martielli

Rossella Martielli - Ad essere troppo social, condividendo in rete tutta o quasi la propria giornata, si rischia di fare delle grandi gaffe. Gaffe che talvolta possono nuocere gravemente alla propria carriera: ed è proprio questo il rischio che attualmente corre Fedez, il quale ha commesso in buona fede un errore che però potrebbe costargli carissimo. E non solo a lui, visto che l'eventuale squalifica riguarderà inevitabilmente anche Francesca Michielin, sua partner sul palco.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!