Sanremo 2019, i 22 concorrenti in gara

Tra il 20 e il 21 dicembre, nel corso delle due puntate in diretta di "Sanremo giovani", sono stati annunciati i nomi dei 22 big che faranno parte del Festival di Sanremo 2019.

Sanremo 2019, i 22 concorrenti in gara

Nel corso delle due puntate di “Sanremo Giovani 2018“, condotto da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo e in onda su Rai 1 e Rai Radio 2, sono stati annunciati i ventidue big che faranno parte del Festival di Sanremo 2019, i quali sono stati scelti dal direttore artistico e conduttore della manifestazione Claudio Baglioni.

Ai ventidue big si aggiungono anche i due ragazzi che hanno vinto le due puntate di “Sanremo Giovani”. Si tratta di Einar Ortiz, conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi nel 2017, e Mahmood, ragazzo classe ’92 nato a Milano da mamma sarda e papà egiziano.

I ventidue big in gara

Nella giornata del 20 dicembre sono stati annunciati i nomi dei primi undici concorrenti di Sanremo 2019, insieme ai titoli dei rispettivi brani: Paola Turci con “L’ultimo ostacolo”; Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”; Zen Circus con “L’amore è una dittatura”; Anna Tatangelo con “Le nostre anime di notte”; Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”; Irama con “La ragazza con il cuore di latta”; Ultimo con “I tuoi particolari”; Nek con “Mi farò trovare pronto”; Motta con “Dov’è l’Italia”; Il Volo con “Musica che resta”; Ghemon con “Rose viola”.

Mentre nell’ultima puntata di “Sanremo giovani”sono stati svelati i restanti undici nomi: Federica Carta ft. Shade – “Senza farlo apposta”; Patty Pravo e Briga con “Un po’ come la vita”; Negrita con “I ragazzi stanno bene”; Daniele Silvestri con “Argento vivo”; Ex Otago con “Solo una canzone”; Achille Lauro con “Rolls Royce”; Arisa con “Mi sento bene”; Francesco Renga con “Aspetto che torni”; Boomdabash con “Per un milione”; Enrico Nigiotti con “Nonno Hollywood”; Nino D’Angelo e Livio Cori con “Un’altra luce”.

Rispetto allo scorso anno Claudio Baglioni ha deciso di chiamare dei ragazzi provenienti anche dal mondo dei talent show. Oltre ad Einar infatti in lista troviamo anche Irama, vincitore di “Amici”, e Briga, anch’esso concorrente della trasmissione di Maria De Filippi. In gara ci sono inoltre tanti giovani, i quali naturalmente vorranno approfittare dell’occasione per sfruttare questo palco e agevolare il loro percorso artistico.

Continua a leggere su Fidelity News