Iscriviti

Sanremo 2018: tutte le uscite discografiche. Parte 1

Mancano ormai meno di 3 settimane all'inizio del Festival di Sanremo 2018 e gli Artisti in gara iniziano ad annunciare i loro nuovi progetti discografici. Ecco le prime uscite già ufficializzate.

Musica
Pubblicato il 18 gennaio 2018, alle ore 08:52

Mi piace
14
0
Sanremo 2018: tutte le uscite discografiche. Parte 1

Mancano meno di tre settimane all’inizio della 68esima edizione del Festival di Sanremo e molti degli Artisti in gara stanno ultimando i loro nuovi progetti discografici pronti per l’immissione sul mercato in concomitanza con la settimana sanremese. Molti artisti punteranno su album di brani inediti, qualcuno si giocherà la carta del repack di un album poco fortunato sul fronte delle vendite discografiche mentre qualcun altro approfitterà dell’occasione per pubblicare una raccolta di successi e fare il punto della sua situazione discografica attuale. Ecco i primi progetti discografici già annunciati.

I Decibel hanno deciso di stupire il pubblico. Infatti, a dispetto delle prime informazioni che parlavano di una riedizione del loro ultimo album pubblicato lo scorso anno, la band capitanata da Enrico Ruggeri ha annunciato la pubblicazione di “L’Anticristo“, nuovo album di inediti in uscita il 16 febbraio.

Noemi pubblicherà il suo nuovo album di brani inediti il prossimo 9 febbraio. Il titolo dell’album “La luna” è ispirato dalla celebre hit di Vasco Rossi “Dillo alla luna”.

Fabrizio Moro approfitterà della sua partecipazione in gara in coppia con Fabrizio Moro per pubblicare “Parole, Rumori E Anni – Parte 1” una raccolta dei brani che maggiormente hanno caratterizzato il percorso artistico del cantautore romano dal 2007 a oggi più un altro brano inedito oltre al duetto sanremese con Ermal Meta. Tutti i brani saranno riarrangiata e ricantati. Alla fine dell’anno arriverà anche la seconda parte di questo progetto discografico. A giugno prossimo inoltre Fabrizio Moro terrà il suo primo concerto allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti sono già in prevendita.

Grande attesa anche per Le Vibrazioni che torneranno sulla scena musicale pubblicando un album di brani inediti dal titolo V. Nei prossimi giorni seguiranno gli annunci relativi ai progetti discografici degli altri Artisti in gara e non mancheremo di informarvi in merito.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Per gli appassionati di musica il mese di febbraio è ricco di appuntamenti imperdibili. Degli album su citati mi interessa particolarmente il nuovo album le Vibrazioni. Spero che Noemi riesca a pubblicare un album di successo. Interessante anche il progetto discografico di Fabrizio Moro. I Decibel francamente non mi interessano molto ma non è escluso che il loro brano in gara al Festival possa farmi cambiare idea in merito.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!