Iscriviti

Sanremo 2014: Diodato e Zibba ok, oggi gli altri finalisti

Primi verdetti nella seconda serata di Sanremo 2014. Tra le Nuove proposte ci sono i primi due finalisti: Diodato e Zibba. Questa sera il voto per stabilire gli altri due in finale

Musica
Pubblicato il 21 febbraio 2014, alle ore 20:22

Mi piace
1
0
Sanremo 2014: Diodato e Zibba ok, oggi gli altri finalisti

Le proposte di Sanremo 2014 sono Diodato e Zibba.

Sono loro i primi due finalisti del concorso Nuove proposte dell’edizione 2014 di Sanremo. Nel corso della seconda serata di ieri 19 febbraio si sono esibiti quattro degli otto artisti della categoria Nuove Proposte: Diodato, Filippo Graziani, Zibba e Bianca. Più che in serata, i quattro artisti hanno cantato sul palco del teatro Ariston di Sanremo in piena notte visto che il primo di loro, Diodato, si è esibito ben oltre la mezzanotte.

La gara delle Nuove proposte è durata circa mezz’ora ed è terminata quasi all’una di notte. Discutibile la decisione di spostare così in avanti la competizione, l’unica vera gara della serata. Cantare dopo la mezzanotte penalizza molto gli artisti in gara sia perché accumulano lo stress di un’intera giornata sia perché non hanno la possibilità di essere giudicati da un pubblico vasto.

Tornando alla gara, Diodato è l’artista che ha impressionato di più il pubblico con la sua canzone Babilonia, molto bene Zibba che ha un buon seguito anche nel popolo del web ed è stato autore di un’esibizione davvero di grande personalità. Restano fuori dalla finale a quattro di venerdì il figlio d’arte Filippo Graziani e la giovanissima Bianca.

Anche nella serata di oggi, giovedì 20 febbraio, ci sarà un nuovo round fra le Nuove proposte. Oggi si esibiranno sul palco dell’Ariston The Niro, Rocco Hunt, Vadim e Veronica De Simone. Anche in questo caso ci sarà una minigara in una sorta di girone a 4 in cui saranno solo i primi due ad accedere alla finale delle Nuove Proposte di venerdì sera. I favoriti per questa sera nella gara delle Nuove proposte? Difficile dirlo ma se dovessimo tentare di azzardare un pronostico si potrebbe puntare su The Niro e Rocco Hunt. In ogni caso, sarà sicuramente un gran bella finale quella delle Nuove proposte le cui canzoni sono molto apprezzate dal pubblico e soprattutto dalla fascia più giovane.

Sul fronte degli ospiti oltre a Luca Parmitano e a Renzo Arbore c’è grande attesa per l’esibizione del cantautore irlandese Damien Rice che si esibisce per la prima volta sul palco di Sanremo. Molta curiosità su monologo che farà questa sera Luciana Littizzetto.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!