Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: gli ex Pooh di nuovo "Insieme"

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, volti noti dello storico gruppo dei "Pooh", stanno per tornare per un nuovo progetto che li vedrà cantare "insieme". Ecco di cosa si tratta.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: gli ex Pooh di nuovo "Insieme"

Fan dei Pooh, tenetevi forte! Sono in arrivo delle bellissime notizie per tutti i fan dei Pooh, gruppo storico, che ha deciso di chiudere i battenti festeggiando i loro 50 anni di carriera, con l’ultima tourneè in giro per l’Italia. La decisione dei Pooh di non cantare più, ha lasciato tutti i fan con l’amaro in bocca, ma adesso è in arrivo una bella notizia per tutti coloro che proprio non volevano dire addio al loro gruppo storico.

Il 3 Novembre infatti uscirà l’album “Insieme”, realizzato da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Una nuova collaborazione che non prevede più tutti i membri dello storico gruppo, ma che si prevede sarà un successone. Roby Facchinetti infatti è una delle voci più amate all’interno del gruppo e il ritorno di Riccardo Fogli, è stato molto apprezzato da tutti i nostalgici del gruppo alla vecchia maniera.

cover-album-insieme

Gli ex Pooh saranno quindi impegnati in un tour che partirà il 7 Aprile dal Mediolanum Forum di Assago, e che vedrà una tappa anche a Roma il 9 Aprile. Prima di partire con il loro tour uscirà però il nuovo singolo “Strade”. Come annunciato attraverso i profili social, “Strade” è stato scritto da Roby Facchinetti e da quello che loro definiscono come il loro “poeta”, ovvero Valerio Negrini, che per anni è stato il “quinto Pooh”, storico paroliere della band e purtroppo scomparso quattro anni fa.

“La canzone è nata pochi mesi prima che Valerio se ne andasse. Il testo racconta di strade che si incontrano. Se gli avessimo chiesto un testo sulla nostra amicizia oggi, lo avrebbe scritto così” – ha dichiarato Roby Facchinetti in un’intervista per il “Corriere della Sera”, raccontando come è nato il singolo, che uscirà il 13 Ottobre.

Sia Facchinetti che Riccardo Fogli si dichiarano molto entusiasti di questo nuovo progetto lavorativo insieme, che sicuramente emozionerà molto anche tutti i loro fan.

Continua a leggere su Fidelity News